Uno dei rumors più intriganti degli scorsi mesi è diventato finalmente realtà: è stato annunciato infatti il set LEGO Star Wars 75252 Imperial Star Destroyer Ultimate Collector Series. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche di questo set davvero gigantesco!
Le caratteristiche del set
Il set, oltre a riprodurre fedelmente una delle navi più iconiche della saga di Star Wars, include due minifigure, un espositore con un cartello informativo (contenente i dettagli tecnici della nave) e una piccola riproduzione della Tantive IV. L’Imperial Star Destroyer avrà la bellezza di 4784 pezzi, e potrà essere vostro alla “modica” cifra di 699, 99 euro. Il set sarà messo in vendita a partire dal 1 Ottobre 2019, ma sullo store ufficiale sarà aperta una prevendita VIP già il prossimo 18 Settembre. Gli appassionati si saranno già accorti che questo è un remake del set Imperial Star Destroyer ucs 10030 uscito nel 2002. Il nuovo 75252 però è notevolmente più grande del suo predecessore.
Il set del 2019 ha ben 1688 pezzi in più rispetto a quello del 2002, fermo a 3096. Ciò ovviamente influisce sulle dimensioni: il 10030 misurava 93 cm di lunghezza, mentre il nuovo 75252 ne misura ben 110, con una larghezza di 66 e un’altezza di 44 cm (37 cm senza supporto). Di seguito potete vedere altre immagini del set, nonché altre informazioni più dettagliate!
La descrizione ufficiale nel dettaglio
Ecco la descrizione ufficiale dell’Imperial Star Destroyer: “Costruisci e mostra un’icona dell’Impero Galattico: il Devastator. Con oltre 4.700 pezzi LEGO® “Imperial Star Destroyer” della serie Ultimate Collector (75252) cattura tutti i dettagli dell’astronave che vediamo nella scena iniziale di Star Wars: Una Nuova Speranza. Questi includono cannoniere rotanti, una parabola radar inclinabile, grandi scarichi del motore, dettagli elaborati della superficie esterna e, naturalmente, una versione costruibile della navicella spaziale Tantive IV dei ribelli, per riprodurre l’iconico inseguimento.
Questo set della serie Ultimate Collector include un espositore con un cartello informativo e due minifigure imperiali (un ufficiale e un membro dell’equipaggio), che lo rendono un oggetto da collezione perfetto per i fan più esigenti”.
Insomma, un pezzo unico che riproduce uno degli Star Destroyer più epici della saga, il Devastator. Una nave entrata nella leggenda, che apre poeticamente le porte ad una delle saghe più belle della storia del cinema. Vi piace questo nuovo set? Anche voi siete tristi perché troppo poveri per comprarlo? Ditecelo come sempre nei commenti! Intanto, cominciamo a mettere i soldi da parte. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: Promobriks