Annunciato il regista della serie su Obi-Wan Kenobi!

Ewan McGregor e Kathleen Kennedy sul palco del D23 Expo 2019

Circa un mese fa, sul palco del D23 Expo 2019, Ewan McGregor e Kathleen Kennedy annunciarono la serie tv su Obi-Wan Kenobi. La notizia ha mandato in visibilio i fan, che ad oggi attendono di avere sempre più informazioni in merito a questo progetto, che sbarcherà sulla piattaforma streaming Disney+. Di recente è stata annunciata la regista che guiderà il progetto: vediamo il tutto nel dettaglio.

La regista della serie

La regista Deborah Chow. Da: StarWars.com

Ecco l’annuncio rilasciato sul sito ufficiale di Star Wars: “Dopo la sua fresca esperienza con The Mandalorian, Deborah Chow è stata scelta per dirigere la nuova serie su Obi-Wan Kenobi, in esclusiva per Disney +. Ewan McGregor riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi per la serie, che si svolge otto anni dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith“.

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha dichiarato quanto segue in merito alla scelta: “Volevamo selezionare un regista in grado di esplorare sia la calma determinazione che la ricca misticità di Obi-Wan in modo che la storia si integri perfettamente nella saga di Star Wars. Basandomi sul suo fenomenale lavoro nello sviluppo dei nostri personaggi in The Mandalorian, sono assolutamente sicura che Deborah sia la regista giusta per raccontare questa storia.

La serie sarà scritta da Hossein Amini (The Alienist, Drive). Chow, Amini e McGregor saranno i produttori esecutivi insieme a Kathleen Kennedy, Tracey Seaward (La regina) e John Swartz (Rogue One: A Star Wars Story). Jason McGatlin, Executive Vice President Production di Lucasfilm, fungerà da coproduttore.

Che ne pensate di questa scelta? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.

Fonte: StarWars.com

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!