Annunciato il primo vero manga originale di Star Wars!

La protagonista del manga originale di Star Wars "L'Equilibrio in bilico"

Durante la live per il lancio del progetto editoriale dell’Alta Repubblica, la nuova era di Star Wars ambientata 200 anni prima delle vicende di Episodio I, c’è stato spazio per tantissime sorprese. Una delle più intriganti è sicuramente l’annuncio di The Edge of Balance, il primo vero manga targato Star Wars! Scopriamo di più su questa opera.

Il manga The Edge of Balance

La copertina del manga

Nel franchise abbiamo tanti esempi di adattamenti manga di altre opere, come Lost Stars o Leia – Principessa di Alderaan, ma The Edge of Balance sarà il primo vero manga originale di questo universo narrativo. Ad occuparsi della storia saranno l’autrice giapponese Shima Shinya e l’autrice Justina Ireland, che si è occupata di molte junior novel di Star Wars, e che ha scritto anche A Test of Courage per l’Alta Repubblica. Ad occuparsi dei disegni sarà il mangaka Mizuki Sakakibara, conosciuto soprattutto per Tiger & Bunny. A giudicare dalla splendida copertina, le premesse sono ottime!

Il manga, che molto probabilmente avrà più volumi (come suggerisce la copertina) parlerà di una jedi misteriosa e solitaria che vive in un avamposto lontano della Repubblica. Come anticipato dalla Ireland, lo script è stato curato da un’autentica mangaka, il che rende il prodotto un manga e allo stesso tempo Star Wars al 100%! Un connubio davvero perfetto per gli amanti di entrambi. Da notare anche le splendide spade laser con l’elsa che ricorda delle katane.

Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato; con tutta probabilità arriverà verso l’estate di quest’anno. Cosa ne pensate di The Edge of Balance? Lo leggerete? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!