Annunciata una miniserie a fumetti su Boba Fett!
Dopo alcuni post generici di ieri, è stato annunciato un nuovo entusiasmante progetto a fumetti di Star Wars: una particolare miniserie crossover dedicata a Boba Fett! Questo prodotto sarà ambientato in un periodo molto particolare, che incuriosirà tutti i fan. Vediamo di seguito i dettagli.
Il fumetto su Boba Fett
La miniserie si chiamerà War of the Bounty Hunters, e sarà un crossover scritto dal mitico Charles Soule. Il primo numero uscirà il 5 Maggio, il giorno dopo lo Star Wars Day; ad occuparsi dei disegni sarà Steve McNiven. La storia si svolgerà attraverso una miniserie di cinque numeri che sarà collegata a tutti i progetti post Episodio V ora in corso, e cioè le serie regolari Star Wars, Cacciatori di taglie, Darth Vader e Dottoressa Aphra. War of the Bounty Hunters ci rivelerà cosa è successo dopo che il cacciatore di taglie ha lasciato Cloud City con Han Solo congelato nella carbonite nella stiva della Slave-1 in Episodio V, prima di atterrare al palazzo di Jabba su Tatooine.
“Boba Fett chiaramente non porta Han Solo direttamente al palazzo di Jabba“, dice Soule, ricordando la sua presentazione originale per War of the Bounty Hunters. “Doveva succedere qualcosa tra quel tempo intercorso tra Episodio V e VI. E ho pensato, ‘Vorrei raccontare quella storia, e vorrei che riguardasse Boba Fett e quello che gli succede.
Anticipazioni
Soule ha poi aggiunto: “La storia principale sarà un’epopea poliziesca incentrata su Boba Fett, nella quale affronterà i più importanti villain della galassia. E Jabba the Hutt. E il Sole Nero. E Darth Vader. E un sacco di altri personaggi e fazioni; sarà davvero interessante per i fan. Boba Fett sarà fondamentalmente da solo contro tutte queste persone “.
Già nel primo Cacciatori di taglie (qui la nostra recensione) ci era stato mostrato un grande indizio su questo progetto. Cosa ne pensate? Ansiosi di poterlo leggere? Ditecelo come sempre nei commenti! Qui trovate la nostra guida ai fumetti canonici. Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.