Finalmente possiamo apporre la parola “ufficiale” ad un progetto che è in ballo sin dal 2013: il ritorno di Ewan McGregor come Obi-Wan Kenobi in Star Wars! Poco fa infatti l’attore è salito sul palco del D23 Expo annunciando insieme a Kathleen Kennedy il ritorno di Obi-Wan in una serie live action che andrà in onda sul servizio streaming Disney+. Vediamo tutti i dettagli in merito!

La serie su Obi-Wan

serie su obi-wan con ewan mcgregor
Ewan McGregor e Kathleen Kennedy sul palco del D23 Expo

Purtroppo non sappiamo ancora quando la serie vedrà la luce, ma sappiamo con certezza che ad interpretare il mitico Obi-Wan ci sarà ovviamente Ewan McGregor. L’attore non si limiterà ad interpretare il nostro jedi nella serie di Disney+, ma ne dirigerà anche gli episodi.Come sappiamo la serie dovrebbe essere composta da 8 episodi, che a questo punto potrebbero essere diretti in tutto o in parte dallo stesso attore. Nella serie inoltre Obi-Wan potrebbe essere affiancato da un co-protagonista meccanico che conosciamo bene. Il sito dove è circolato questo rumor non ci rivela di chi si tratta, ma dice che quando hanno scoperto chi fosse l’emozione è stata palpabile. Le nostre congetture sono tante e la curiosità è a mille!

Ad oggi non sappiamo nemmeno il periodo in cui verrà ambientata la serie; con tutta probabilità le vicende narrate si svolgeranno nel periodo post Episodio III, con Obi-Wan in esilio su Tatooine. Le possibilità sono numerose, e dopo l’apparizione di Ewan McGregor l’hype ha raggiunto livelli inimmaginabili. Ovviamente se nei prossimi giorni dovessero emergere nuovi dettagli non tarderemo a farveli conoscere.

Non vediamo l’ora di scoprire tutto su questo progetto, che da oggi è ufficiale. Che ne pensate? Siete elettrizzati riguardo a questa conferma? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.