Andor: Tony Gilroy svela i registi della seconda stagione!

Il poster di Andor

Mentre la prima stagione dell’acclamata serie Andor di Tony Gilroy è attualmente in onda su Disney+, lo showrunner è già alle prese con i preparativi per la seconda stagione, che ci avvicinerà sempre di più agli eventi di Rogue One. In una recente intervista, Gilroy ha svelato quelli che saranno i registi della seconda stagione: vediamoli di seguito!

I registi di Andor 2

Tony Gilroy, showrunner della serie Andor

Nel corso di un’intervista rilasciata a Steve Weintraub di Collider, Gilroy ha annunciato che una nuova serie di registi si unirà alla seconda stagione e non si è trattenuto dal rivelare i loro nomi. Ariel Kleiman, Janus Metz e Alonso Ruizpalacios sono stati incaricati di dirigere gli archi narrativi della seconda stagione.

Andor infatti, come avrete ormai intuito, non ha previsto un regista diverso per ogni puntata, scegliendo di assumerne tre e affidando loro il compito di dirigere blocchi di episodi (tre per la precisione) legati agli archi narrativi esplorati. Gilroy ha confermato che questa struttura tornerà nella seconda stagione, con Kleiman che si inserirà nello stesso schema di Toby Haynes, dirigendo sei episodi divisi in due blocchi (probabilmente l’arco iniziale e quello finale).

I loro lavori

Dal 2017 Kleiman si è affermato come regista televisivo e i suoi lavori più recenti sono stati Yellowjackets e The Resort. Il regista danese Metz ha diretto alcune serie televisive, ma il suo lavoro più notevole è stato lo spy thriller All the Old Knives di quest’anno, interpretato da Chris Pine e Thandiwe Newton, vecchia conoscenza di Star Wars. I fan del lavoro di Diego Luna in Narcos: Mexico potrebbero riconoscere il nome di Ruizpalacios. Il regista messicano ha diretto alcuni episodi della serie Netflix nel 2018, prima di tornare in televisione per dirigere gli episodi di Outer Range.

Dopo i registi, non vediamo l’ora di conoscere anche gli scrittori della seconda stagione. Siamo certi che, come quelli della prima, saranno pezzi da novanta nel loro genere. Vi ricordiamo che la seconda stagione di Andor sarà l’ultima, e si collegherà agli eventi di Rogue One. Cosa ne pensate di questi registi? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!