Il prossimo 31 Agosto debutterà su Disney Plus Andor, la prossima serie live action dopo Obi-Wan Kenobi. Il prodotto si prospetta davvero interessante, come abbiamo avuto modo di vedere dal trailer, e ora anche da quelle che saranno le personalità coinvolte alla regia e alla scrittura. Vediamo di seguito tutti i nomi per ogni episodio della prima stagione!
Gli scrittori di Andor
In un nostro video abbiamo avuto modo di parlarvi delle grandi personalità coinvolte alla scrittura della serie, e ora conosciamo gli episodi dei quali si occuperanno e soprattutto chi li dirigerà. Lo showrunner di Andor sarà come sappiamo Tony Gilroy, che si era già occupato dei reshoot di Rogue One ed è famoso per essere il creatore della saga di Jason Bourne. Come possiamo vedere dall’immagine, egli si è occupato anche della scrittura dei primi tre episodi e degli ultimi due. Suo fratello Dan Gilroy, creatore del capolavoro noir “Lo sciacallo – Nightcrawler” si occuperà della scrittura delle puntante 4,5 e 6.
Stephen Schiff, che ha lavorato alla scrittura di quel piccolo gioiello spy thriller della serie The Americans, si occuperà del settimo episodio; mentre Beau Willimon, ideatore della serie thriller/politica House of Cards, ha scritto gli episodi 8, 9 e 10. In un articolo precedente vi abbiamo parlato del fatto che la serie sarà divisa in blocchi narrativi di tre episodi. La prima stagione quindi avrà quattro blocchi narrativi, e ciò si evince dalle personalità coinvolte.
I registi
Anche la regia è suddivisa per blocchi (ad eccezione del settimo episodio, come nella scrittura). Toby Haynes si occuperà dei primi tre episodi e poi dell’ottavo, nono e decimo. Haynes ha diretto molti episodi di serie tv di successo come Doctor Who, Sherlock, Being Human, Utopia e Black Mirror. Susanna White, vincitrice di un premio BAFTA e regista di molti episodi di serie tv, si occuperà degli episodi 4,5, e 6. Infine Benjamin Caron, vincitore di Golden Globe, Emmy e BAFTA, che ha diretto anch’egli episodi di serie tv di successo come The Crown e Sherlock, si occuperà del settimo episodio e di quelli finali, l’11 e il 12.
Cosa ne pensate di queste personalità coinvolte in Andor? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.