Andor: la splendida rielaborazione della intro nello stile anni ’70

Il logo di Andor rielaborato

Tra i tanti pregi della serie Andor possiamo sicuramente annoverare la fantastica colonna sonora composta da Nicholas Britell, che tra le tante chicche ci ha donato una intro con sonorità sempre diverse per ogni episodio. Di recente due youtuber l’hanno rielaborata (sia nel sound che nelle immagini) nello stile tipico di quelle degli anni ’70, e il risultato è bellissimo: vediamo di seguito il video!

Andor 1975

Sopra potete vedere il video del canale YouTube Auralnauts, dove come detto due youtuber rielaborano film e serie tv con stili sempre nuovi e diversi. In questo caso hanno immaginato la serie Andor ambientata nel 1975, quando Episodio IV non era ancora uscito e perciò la serie era basata su “THX 1138”, il primo lavoro di Lucas di fantascienza. Alle sonorità tipiche degli anni ’70, sapientemente inserite all’interno di quelle della intro che conosciamo, si aggiungono anche le immagini dei personaggi e dei loro interpreti.

Di pregevole fattura anche la rielaborazione del logo e soprattutto l’utilizzo delle luci e della saturazione dei colori. Sembra davvero di immergersi in una serie televisiva degli anni ’70! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!