More

    Andor: il bellissimo easter egg di Indiana Jones nascosto nel quarto episodio!

    -

    La qualità della serie Andor, già altissima, continua a salire con un quarto episodio scritto e diretto magistralmente, in cui sono presenti moltissimi riferimenti ed easter egg pazzeschi. Tra questi, ce n’è uno davvero particolare e nascosto dedicato ad Indiana Jones: vediamolo di seguito! (Presenti spoiler della 1×04).

    L’easter egg di Indiana Jones

    indiana jones andor easter egg
    Il blocco di carbonite con la frusta di Indiana Jones

    Nel bel mezzo di “Aldhani”, titolo della quarta puntata di Andor, i personaggi di Luthen Rael (interpretato da uno straordinario Stellan Skarsgard) e Mon Mothma portano avanti un dialogo ricco di emozione e tensione all’interno di una galleria d’arte. Tra i moltissimi cimeli presenti, precisamente al minuto 30:32, possiamo vedere alcune lastre di carbonite. Su quella in primo piano, come vedete nell’immagine sopra, è congelata l’iconica frusta appartenente al personaggio di Indiana Jones.

    Questa ovviamente è una doppia citazione ai due personaggi interpretati da Harrison Ford, la canaglia e l’archeologo. Questa volta, invece del corpo, nella carbonite ci è finito un oggetto appartenente al suo personaggio di un altro iconico franchise. Come detto, all’interno di questa galleria d’arte sono presenti molte altre chicche che vi abbiamo elencato nella ricca analisi easter egg del quarto episodio.

    Cosa ne pensate di questo bellissimo omaggio? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian 2: confermata la presenza di Boba Fett!

    La seconda stagione di The Mandalorian è sempre più...

    The Mandalorian 2: la recensione della quinta puntata!

    Finalmente ci siamo. E' sbarcato su Disney+ l'attesissimo capitolo...

    Andor: nuovi dettagli su una grande scena in un pianeta inedito e sui personaggi!

    Dopo Obi-Wan Kenobi, il prossimo appuntamento con le serie...