More

    Andor: i primi dati mostrano un’audience più bassa rispetto alle altre serie

    -

    Forse è proprio vero che come fandom di Star Wars non meritiamo nulla. Non sono bastate al momento una regia e scrittura impeccabili, una struttura narrativa solida, interpretazioni magistrali, ambientazioni immersive e sequenze visivamente straordinarie a far aumentare la domanda del pubblico per Andor. I dati dell’audience infatti si attestano a livelli bassi rispetto alle altre serie live action, addirittura al di sotto di The Book of Boba Fett. Vediamo i dettagli di seguito.

    I dati di Andor e delle altre serie

    Il grafico che vedete sopra ci viene mostrato da Brandon Katz, proprio uno degli addetti ai lavori di Parrot Analytics (autorevole sito che si occupa dell’audience dei prodotti audiovisivi), anch’egli letteralmente incredulo di fronte a questi dati: “La tendenza più deludente che ho riscontrato di recente è che la domanda del pubblico per #Andor è più bassa rispetto a #TheMandalorian S1-2, #TheBookofBobaFett e #ObiWan, nonostante sia di gran lunga la migliore serie di #StarWars.” Queste le sue parole, ricche di sconcerto.

    In un tweet successivo, Katz analizza la questione anche dal punto di vista della concorrenza di questo periodo: “Sì, #HouseoftheDragon, #RingsofPower e #SheHulk stanno assorbendo molta dell’attenzione del genere in questo momento. Sono nomi importanti (e mi piacciono tutti e tre). Ma #Andor è esattamente il tipo di titolo di alta qualità di cui Disney+ ha bisogno per espandere la sua demo.”

    La speranza, soprattutto dopo il sesto episodio mozzafiato, è che l’audience della serie possa riprendersi e almeno attestarsi sugli stessi livelli di Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett. Diffondiamo il più possibile, nel nostro piccolo, questa piccola perla di qualità. E anche se non vi sta piacendo, perché magari cercavate altro o non riuscite a reggere un prodotto senza Jedi e Sith, continuate a supportare una serie che tecnicamente parlando non ha eguali con gli esempi del passato.

    Cosa ne pensate di questi dati? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Le due occasioni in cui Obi-Wan avrebbe lasciato l’Ordine Jedi

    Obi-Wan Kenobi è sicuramente uno dei jedi più devoti...

    Episodio IX: ci saranno una “flotta Sith” e una nuova super arma?

    In questi ultimi anni, nei quali si è sviluppata...

    The Bad Batch: le origini di Omega saranno svelate nella prima stagione!

    Protagonista della serie assieme alla Bad Batch, Omega rimane...