More

    Andor: Genevieve O’Reilly sullo sviluppo di Mon Mothma!

    -

    Genevieve O’Reilly, che interpreterà Mon Mothma nella serie tv Andor (di cui di recente è stata rilasciata una scena completa!), parla dello sviluppo del suo personaggio.

    Tra passato e futuro, ci indica quali saranno le future caratterizzazioni del personaggio icona dell’Alleanza Ribelle. Di seguito trovate tutti i dettagli; buona lettura!

    Il personaggio di Mon Mothma

    mon mothma andor
    Mon Mothma in Andor

    Nella recente intervista rilasciata ad EW, Genevieve O’Reilly parla del suo personaggio, già interpretato nel lontano 2005 in Episodio III: La Vendetta Dei Sith e più di recente in Rogue One.

    L’attrice comincia dicendoci che: “Riusciamo davvero a svilupparla (nella serie) come personaggio e a conoscerla non solo come senatrice, ma anche come donna“. E continua: “Impariamo a conoscere la sua vita, a capire cosa deve affrontare, quali sono i pericoli per la sua vita e quanto costa essere lei.

    Inoltre, l’attrice si sofferma ad elogiare la scrittura della serie, e cioè di tipo spionistico, di un dramma sociopolitico (uno dei punti di forza di Andor), ma ambientato nell’universo di Star Wars.

    Tornando al passato, alla sua prima interpretazione di Mon Mothma, ci racconta che “Sono sempre stata interessata a lei e “ogni volta che vado ad interpretarla, torno a quella scena” riferendosi alla celebre scena di Caroline Blakiston (prima interprete del personaggio) in Episodio VI: Il Ritorno Dello Jedi, dove viene menzionata l’iconica battuta sui Bothan.

    Continua: “Si vedeva che portava con sé un dolore e io ero davvero curiosa di capire quale fosse. Cosa è successo nella vita di questa donna? Quanto è costato essere lei? Quali sono i sacrifici che ha dovuto fare lungo la strada per essere il leader di una ribellione?“.

    Infine, l’attrice ci stuzzica dandoci qualche dettagli in più sul personaggio, affermando che: “La vediamo parlare con i senatori e poi la incontriamo a casa con suo marito, vediamo il pubblico e il privato. La vediamo letteralmente e figurativamente togliersi il mantello e rivelarsi come donna in un modo che non abbiamo mai visto prima”

    Sicuramente Andor saprà rispondere a queste domande su questo iconico personaggio mai “spiegato” del tutto e saprà dargli carattere e profondità, soprattutto grazie all’interpretazione di Genevieve O’Reilly.

    Detto questo, non ci resta che aspettare il 21 Settembre con una premiere di ben tre episodi!

    Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    ULTIMI ARTICOLI

    La spada laser di Luke Skywalker ha un legame con quella di Qui-Gon Jinn? La teoria

    Durante il celebre scontro con Darth Vader in Episodio...

    Daisy Ridley, nessuno vuole assumerla dopo Episodio IX

    Come accaduto per altri attori, anche Daisy Ridley nel...

    LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, il trailer della nuova folle opera “What if”!

    E' stato appena annunciato l'arrivo di una nuova opera...