Dopo Obi-Wan Kenobi, il prossimo appuntamento con le serie live action di Star Wars sarà con Andor, che debutterà su Disney Plus il prossimo 31 Agosto. Tramite le tante informazioni e il primo trailer rilasciato durante la Star Wars Celebration, si prospetta un prodotto davvero interessante. Di recente, oltre ad un nuovo scatto inedito, è trapelata anche la particolare struttura della serie. Vediamo di seguito i dettagli!
Timeline della serie Andor
La serie prequel di Rogue One, che racconta la storia del Cassian Andor di Diego Luna e della nascente Alleanza Ribelle all’apice del potere dell’Impero, comincerà nel 5 BBY. E sarà una storia che abbraccerà cinque anni (proprio fino agli eventi dello spin-off), il primo dei quali sarà esplorato nella prima stagione di 12 episodi. Anche la seconda stagione, già confermata, sarà composta da 12 episodi, che copriranno gli altri quattro anni. Si tratta di un’enorme storia di cinque anni e 24 episodi, dei quali il creatore Tony Gilroy ha parlato un po’ in un’intervista per Empire, dandoci più dettagli su questa struttura e su come si svolgerà la serie.
“La scala della serie è enorme. I registi lavorano in blocchi di tre episodi, quindi abbiamo fatto quattro blocchi [nella Stagione 1] di tre episodi ciascuno“. Questo programma di riprese ha portato organicamente alla diversa struttura della seconda stagione. “Ci siamo detti: ‘Wow, sarebbe davvero interessante se tornassimo indietro e usassimo ogni blocco per rappresentare un anno. Ci avvicineremo di un anno a ogni blocco’”, racconta. “Da un punto di vista narrativo, è davvero emozionante poter lavorare a qualcosa in cui si fa un venerdì, un sabato e una domenica, e poi si salta un anno”.
Gilroy ci svela quindi che ci sarà un regista diverso ogni tre episodi, e soprattutto che nella prima stagione ogni blocco coprirà 3 mesi circa, mentre nella seconda ogni blocco equivarrà ad un anno.
Il tema della serie
Per quanto si estenda su più anni, con storie sulla Ribellione e sull’Impero, e con personaggi di supporto tra cui il ritorno di Genevieve O’Reilly (Mon Mothma), e il nuovo personaggio di Stellan Skarsgård, Luthen (che vedete sopra nella nuova foto insieme a Cassian), il filo conduttore rimarrà Andor. E Luna promette che questa volta la storia sarà più incentrata sul personaggio. “Rogue One è più incentrato su un evento che sul viaggio vero e proprio dei [personaggi]”, afferma Luna. “È piuttosto sorprendente iniziare una serie in cui non si parla di dove possiamo finire, ma di come siamo finiti lì“. Preparatevi: l’inizio della fine è vicino.
Cosa ne pensate di questa struttura? Ansiosi di scoprire questa serie? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.