Andor: Denise Gough si è ispirata a Gus Fring di Breaking Bad per la sua villain

Dedra Meero e Gus Fring

Manca meno di un mese al debutto della serie live action Andor, che arriverà su Disney Plus il prossimo 21 Settembre con una ricca premiere di tre episodi. Di recente l’attrice Denise Gough, che interpreterà un’imperiale e villain dello show, ha raccontato le sue ispirazioni per il personaggio, tra cui c’è quella di Gus Fring di Breaking Bad. Vediamo di seguito le sue parole!

Le ispirazioni di Denise Gough

L’ufficiale Dedra Meero

In una recente intervista con The Direct, la Gough ha rivelato che per interpretare Dedra Meero si è ispirata molto a Gus Fring, impersonato in modo memorabile da Giancarlo Esposito sia in Breaking Bad che in Better Call Saul. La star di Andor è stata particolarmente influenzata dalla natura “meticolosa” di Gus, che ha cercato di incorporare nel suo ufficiale imperiale. Ecco le sue parole:

“Gus di Breaking Bad è il mio personaggio cattivo per eccellenza. Nella sua meticolosità… Avete presente quando uccide qualcuno e si toglie il vestito in modo perfetto, piegando tutto, e poi lo uccide brutalmente e torna a farsi la doccia? Quindi sì, lui, Gustavo Fring di Breaking Bad.”

Per Dedra Meero Denise Gough si è ispirata anche al personaggio di Jennifer Connelly in Snowpiecer, Melanie Cavill, la cui “eleganza di ferro” ha contribuito al “look e allo stile” del suo cattivo di Star Wars. Anche se il pubblico non ha ancora incontrato questo ufficiale imperiale di Andor, sembra sicuramente un’intrigante amalgama di alcuni recenti antagonisti televisivi, e siamo certi che la Gough la porterà in scena egregiamente.

Cosa ne pensate di questo personaggio? Curiosi di vederla in Andor? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!