More

    Andor: cominciate le riprese della seconda stagione! Ecco i dettagli

    -

    Nell’attesa del finale della prima stagione, arriva una lieta notizia in merito alla serie Andor: sono cominciate le riprese della seconda stagione! Come sappiamo sarà anche l’ultima, e in una recente intervista lo showrunner Tony Gilroy ci ha svelato tanti altri dettagli sulle riprese e la data d’uscita. Vediamo tutto di seguito!

    Le riprese di Andor 2

    tony gilroy e andor 2
    Tony Gilroy e Andor

    All’inizio di questo mese Tony Gilroy rilasciò un’intervista per Collider in cui annunciava che le riprese della seconda stagione sarebbero cominciate il 21 Novembre, e così è stato. Ora, sempre tramite un report del sito, sappiamo anche per quanto tempo la troupe girerà la stagione finale di 12 episodi. In vista del finale della prima stagione e del primo giorno di riprese della seconda, Steve Weintraub di Collider ha parlato nuovamente con Gilroy, il quale ha dichiarato che le riprese della Stagione 2 si protrarranno fino ad agosto 2023.

    La maggior parte delle serie televisive, in particolare quelle da 12 episodi, richiedono circa nove mesi di riprese, quindi è logico che Andor segua un calendario simile. Questo, ovviamente, non tiene conto dell’aspetto della post-produzione della serie, che lavorerà sugli episodi man mano che si concluderanno e per tutto il periodo che intercorre tra agosto e la data della première della seconda stagione. La prima stagione di Andor ha richiesto circa tre anni per le riprese e la post-produzione, anche se le varie restrizioni alle riprese imposte dalla pandemia hanno esasperato i tempi del progetto.

    La data d’uscita

    Durante l’intervista, Gilroy ha anche condiviso quando pensa che Andor tornerà sui nostri schermi televisivi e, purtroppo, non è così presto come vorremmo. Riferendosi al calendario della prima stagione, Gilroy ha spiegato: “Se il passato è un predicato, e se facciamo la stessa cosa che abbiamo fatto in precedenza, ci sarà lo stesso calendario. Uscirà due anni dopo.

    Ha poi aggiunto: “L’unico posto in cui si possono accelerare i processi è la post-produzione, e l’unico modo in cui si può accelerare la post-produzione è con i soldi, e i soldi sono pochi. Quindi, non so bene, ci dovrebbe essere una motivazione seria il prossimo maggio o giugno o qualcosa del genere. Qualcuno dovrebbe dire: “Wow, ne abbiamo davvero bisogno e siamo disposti a pagare X“. Rogue One ha dimostrato che, se ci si butta sopra dei soldi, si possono fare delle post (produzioni) molto, molto velocemente. È solo molto, molto, molto costoso.”

    Sembra che, come previsto, la rotta di collisione tra Cassian Andor e la tragedia di Rogue One non arriverà sui nostri schermi prima del 2024. Si spera che la Star Wars Celebration del 2023 ci fornisca qualcosa la prossima primavera, quando l’evento annuale si terrà a Londra, che è vicina ai luoghi delle riprese di Andor.

    Il cast e i registi di Andor 2

    luthen rael andor qx06
    Luthen Rael nel sesto episodio

    Mentre il finale della Stagione 1 deciderà con quali personaggi i fan si riuniranno nella Stagione 2, è sicuro che Diego Luna, Genevieve O’Reilly e Duncan Pow torneranno, dato che sono tutti presenti in Rogue One. Probabilmente tornerà anche Stellan Skarsgård, che è stato il primo a rivelare che la serie sarebbe tornata per una seconda stagione. Non si conoscono ancora i destini di Adria Arjona, Kyle Soller, Denise Gough, Elizabeth Dulau, Faye Marsay e Varada Sethu, ma si spera che le loro storie possano evolversi ulteriormente nella seconda stagione.

    Gilroy ha anche confermato in precedenza che Ariel Kleiman, Janus Metz e Alonso Ruizpalacios si uniranno alla serie per dirigere archi narrativi per la stagione finale, mentre suo fratello Dan Gilroy e Beau Willimon torneranno a scrivere insieme al nuovo arrivato Tom Bissell. E soprattutto, che tra le ambientazioni ci sarà anche Yavin IV.

    Cosa ne pensate di queste novità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Svelati nuovi dettagli sulle origini di Snoke e il rapporto con Palpatine

    Il ritorno di Palpatine in Episodio IX ha cambiato...

    Non solo Pedro Pascal: ecco tutti gli attori che danno vita a Mando

    Sin dagli albori di The Mandalorian il misterioso e...

    Star Wars: in arrivo i prodotti Legends anche su Disney+ Italia! Ecco quando

    Qualche mese fa fu annunciato l'arrivo su Disney Plus...