More

    Andor 2: Tony Gilroy rivela gli scrittori, la data d’inizio delle riprese e la presenza di Yavin!

    -

    Mentre la prima stagione dell’acclamata serie Andor di Tony Gilroy è attualmente in onda su Disney+, lo showrunner è già alle prese con i preparativi per la seconda stagione, che ci avvicinerà sempre di più agli eventi di Rogue One. In una recente intervista, Gilroy ha svelato una marea di dettagli sulla seconda stagione, riguardanti gli scrittori coinvolti, l’ambientazione, l’inizio delle riprese, ecc. Vediamoli di seguito!

    Le novità su Andor 2

    cassian andor narkina 5
    Cassian nella 1×08 di Andor

    Come detto in un articolo precedente, nel corso di un’intervista rilasciata a Steve Weintraub di Collider, Gilroy ha annunciato i nuovi registi che si uniranno alla seconda stagione: Ariel Kleiman, Janus Metz e Alonso Ruizpalacios. Oltre a questi, Gilroy ha anche aggiunto che suo fratello Dan Gilroy e Beau Willimon torneranno a scrivere la prossima stagione, insieme ad un nuovo arrivato, Tom Bissell. Durante il suo elogio a Bissell egli ha rivelato anche la presenza di Yavin IV nella seconda stagione, dicendo:

    “Tom Bissell è davvero forte e davvero, davvero interessante, versatile, un ottimo scrittore. Ma è anche un grande, grandissimo fan di Star Wars, e volevamo essere sicuri di avere un altro professionista, perché stiamo per arrivare a Rogue [One], a Yavin e poi a luoghi in cui dobbiamo tornare alla fonte. Così Tom è arrivato ed è stato fantastico. Quindi anche lui ha degli episodi”.

    Tom Bissell è un prolifico scrittore, conosciuto anche per aver lavorato agli script di molti videogiochi di successo.

    Con la conferma dell’arrivo su Yavin IV, la serie di Gilroy continuerà a rafforzare i suoi legami con i primi e tragici giorni della ribellione e la nascita dell’Alleanza Ribelle. Yavin ha una storia molto ricca nei vari media del franchise, e offre ad Andor moltissime intriganti possibilità in termini di potenziale narrativo.

    La data d’inizio delle riprese è fissata invece per il prossimo 21 Novembre. La seconda stagione di Andor condurrà il pubblico in un viaggio frenetico attraverso un arco di tempo di quattro anni in dodici episodi. Suddivisa in archi narrativi da tre episodi come la prima stagione, essa entrerà in rotta di collisione con gli eventi che precedono di poco l’inizio di Rogue One.

    Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Il ritorno di Palpatine era previsto da prima di Episodio VII: ecco perché

    Dopo l'uscita di Episodio IX molti fan hanno criticato...

    Star Wars: ecco la data d’uscita del nuovo film ambientato dopo Episodio IX

    Nelle ultime settimane sono trapelate notizie riguardanti un progetto...

    La regista di Eternals Chloe Zhao vorrebbe dirigere un preciso film di Star Wars

    A breve debutterà sul grande schermo il nuovo attesissimo...