More

    Analisi del primo splendido trailer di The Mandalorian 2

    Ecco la nostra analisi del primo splendido trailer di The Mandalorian 2

    -

    Dopo settimane di attesa, è stato finalmente rilasciato il primo splendido trailer della seconda stagione di The Mandalorian. Come ci aspettavamo non rivela molto, ma cela in sé tantissimi intriganti dettagli: vediamoli di seguito nella nostra consueta analisi del trailer!

    Le prime sequenze

    tatooine nel trailer di the mandalorian
    Si torna su Tatooine

    Il trailer comincia con la Razor Crest in pessime condizioni (non una novità) che sorvola due pianeti. Dopo qualche secondo la voce narrante, appartenente all’Armaiola mandaloriana, ripercorre il dialogo ascoltato nell’ultima puntata della prima stagione. Le sue parole contengono più dettagli, e in breve descrivono la missione di Mando (Din Djarin): trovare il pianeta d’origine del Bambino e riportarlo ai suoi simili. La seconda stagione avrà come tema portante questo viaggio, e il trailer ci mostra alcuni indizi in merito.

    In questo viaggio Mando si troverà sicuramente sui luoghi dei jedi, divenuti ormai leggenda. Nel trailer di The Mandalorian rivediamo Tatooine, nonché un pianeta ghiacciato che potrebbe essere Ilum. Ma ci sono tanti altri luoghi che sembrano familiari.

    Gli altri pianeti

    mon cala star wars
    Un pianeta che sembra essere Mon Cala

    Di sicuro Mando farà ritorno su Nevarro, poiché vediamo anche Cara Dune e Greef Karga, rimasti lì dopo le vicende della prima stagione. Tra i pianeti mostrati nel trailer ce n’è anche uno acquatico, che potrebbe essere Mon Cala. Lo si può capire dalla forte presenza di Mon Calamari e Quarren, le due specie autoctone del pianeta. Su questo mondo acquatico fa la sua apparizione un personaggio misterioso, del quale vi parleremo di seguito.

    Alla fine del trailer di The Mandalorian c’è poi un altro luogo misterioso, un pianeta su cui si svolgono degli incontri di wrestling. Non sappiamo se sia un luogo conosciuto o meno, ma possiamo vedere alcune specie note: sul ring si sfidano due Gamorreani, mentre nel finale Mando fa secco uno Zabrak.

    Nuova Repubblica e resti dell’Impero

    the mandalorian trailer
    Quella che sembra essere un’installazione imperiale

    Nel trailer compaiono anche alcuni X-Wing, TIE Fighter, Stormtrooper, Scout trooper, ecc. Questo ci fa capire che, rispetto alla prima stagione, la Nuova Repubblica e i resti dell’Impero saranno più presenti. In una scena gli X-Wing sembrano scortare la Razor Crest: si tratta di una collaborazione con Mando? Oppure viene scortato perché catturato?

    Nel finale vediamo poi i TIE Fighter e i soldati imperiali, nonché alcune installazioni. Purtroppo non ci viene mostrato Moff Gideon, ma possiamo star certi che sapremo di più sui resti dell’Impero e sulle prime cellule che hanno portato alla nascita del Primo Ordine.

    Il personaggio misterioso

    the mandalorian trailer
    Il personaggio misterioso e Sasha Banks

    Se siete arrivati fin qui, vi starete chiedendo chi sia la ragazza incappucciata che si vede sul pianeta acquatico. Purtroppo è evidente che non si tratti di Ahsoka, dato che è umana e non Togruta. Ma non disperate, perché potrebbe esserci un collegamento con quest’ultima: senza ombra di dubbio il personaggio è interpretato da Sasha Banks, attrice ed ex wrestler. Numerosi rumors la davano presente nello show nei panni di Sabine Wren.

    Che si tratti davvero di una delle protagoniste di Rebels? Se così fosse sarebbe sicuramente collegata ad Ahsoka. Non vediamo l’ora di scoprirlo! Manca sempre meno al prossimo 30 Ottobre. Vi è piaciuta questa nostra analisi? Avete trovato altri dettagli interessanti? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Skywalker Colpisce: recensione del primo volume a fumetti

    Il volume Skywalker Colpisce costituisce il primo arco narrativo...

    5 curiosità su Poe Dameron che (forse) non conoscevate

    Nel corso della trilogia sequel abbiamo conosciuto Poe Dameron,...

    Star Wars: la serie live action sarà incentrata su Mandalore?

    La serie tv live action di Star Wars, che...