Anakin/Darth Vader comparirà in The Mandalorian 3?

Anakin e Grogu. Da: comicbook

Il ricchissimo trailer di The Mandalorian 3 (trovate qui la nostra analisi dettagliata) ci ha anticipato una marea di tematiche interessanti che potrebbero essere sviluppate nella terza stagione. Tra le varie sequenze, ce n’è inoltre una che potrebbe darci un indizio sulla clamorosa presenza di Anakin Skywalker/Darth Vader nella serie. Analizziamo di seguito la questione!

La comparsa di Anakin/Darth Vader

Nuovi dettagli sul flashback di Grogu dell’Ordine 66

La scena in questione è quella che ci mostra un altro spezzone del flashback di Grogu. Come ricorderete, nel sesto episodio di The Book of Boba Fett abbiamo visto per la prima volta il flashback del bambino durante l’Ordine 66 al Tempio, con alcuni jedi che cadevano sotto i colpi della 501esima legione. La sequenza presente nel nuovo trailer ci anticipa un approfondimento del flashback, dove vedremo sempre i jedi ma questa volta di fronte ad una porta.

Ed è interessante notare che in corrispondenza dell’apertura quest’ultima presenta delle fiamme, che sembrano essere state generate da una spada laser. Come sappiamo l’unico antagonista entrato al Tempio Jedi con una spada laser durante l’Ordine 66 era proprio Anakin Skywalker, divenuto Darth Vader.

Una presenza clamorosa

Darth Vader al Tempio Jedi. Da: screenrant

Se il flashback ci mostrasse proprio lui dietro quella porta sarebbe una comparsa a dir poco clamorosa, e che lascerebbe inoltre molti interrogativi. Ci sono molte teorie su chi possa aver salvato Grogu dall’Ordine 66, e una di queste supporta il fatto che sia stato addirittura Anakin, che aveva ancora un barlume di luce in sé. Inutile dire però che non concordo affatto con questa teoria, perché inficerebbe tutto l’iter di Episodio III (in cui, non dimentichiamolo, tra i jedi che elimina al Tempio ci sono molti altri younglings indifesi).

Il primo massacro di Vader è un punto focale per l’arco narrativo del personaggio. Ecco perché se dietro quella porta ci fosse lui dovrebbero creare una situazione consona per la salvezza di Grogu, magari tramite l’intervento in extremis di un altro jedi, o meglio ancora mostrandoci un semplice punto di vista di Grogu che osserva altri jedi cadere sotto la spada laser di Vader, mentre lui rimane opportunamente nascosto.

Voi cosa ne pensate della questione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!