More

    Alta Repubblica: tutti i dettagli sulla Fase 2, ambientata 150 prima!

    -

    Ad un anno dal debutto delle prime opere dell’Alta Repubblica, la nuova era di Star Wars ambientata 200 anni prima di Episodio I, si è tenuta su YouTube una live dedicata a questo anno ricco di sorprese e alle prossime opere. Durante l’evento sono stati svelati moltissimi dettagli sulla Fase 2 del progetto, intitolata “Quest of the Jedi”: vediamoli tutti di seguito!

    Alta Repubblica fase 2

    fase 1 alta repubblica poster
    Il poster che annuncia la fine della Fase 1

    Durante questa live celebrativa, si è parlato come detto della seconda fase dell’Alta Repubblica, che prenderà il via il prossimo Ottobre e che sarà ambientata 150 anni prima degli eventi della Fase 1. Ciò significa che queste storie si svolgeranno ben 350 anni prima di Episodio I! In questo senso, gli autori hanno voluto seguire la tradizione di Lucas, facendo uscire nella seconda fase opere prequel della prima. Altra interessante novità è che quattro nuovi autori si uniscono al progetto: Lydia Kang, Tessa Gratton, Zoraida Córdova e George Mann.

    A questo punto è logico pensare che la terza fase riprenderà le storie dei protagonisti che abbiamo conosciuto e amato in tutte le opere della prima: per conoscere il loro destino quindi ci toccherà aspettare ancora un po’! O magari si avvicinerà molto di più ad Episodio I e agli eventi della serie The Acolyte.

    Le opere della fase 2

    alta repubblica star wars
    Le tre fasi dell’Alta Repubblica

    Cavan Scott si occuperà nuovamente della serie regolare a fumetti Alta Repubblica per la fase due, che verrà lanciata da Marvel Comics ad Ottobre. Charles Soule, autore de La Luce dei Jedi, esplorerà il passato del leggendario e misterioso Jedi Porter Engle, la Lama di Bardotta, un personaggio longevo introdotto per la prima volta proprio nel romanzo capostipite del progetto.

    Daniel José Older scriverà invece una “graphic novel originale per tutte le età” per Dark Horse Comics, che tramite un recente annuncio abbiamo scoperto essere tornata ad occuparsi di nuovo dei fumetti di Star Wars. Ci saranno, ovviamente, anche altri romanzi per adulti, Young Adult e per giovani lettori in arrivo, ma la maggior parte dei dettagli oltre i nuovi fumetti sono ancora inediti. Sappiamo inoltre che Justina Ireland, che ha scritto Una Prova di Coraggio, Fuori dalle Ombre, e la nuova release Mission to Disaster, sta co-scrivendo il primo romanzo Young Adult di “Quest of the Jedi” con una nuova aggiunta, Tessa Gratton.

    Che ne pensate delle novità della seconda Fase? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Respawn: “Jedi Fallen Order sarà simile a Sekiro”, ecco perché

    Dopo l’uscita di trailer e gameplay riguardanti il prossimo videogioco Star Wars...

    Come nascono le Spade Laser dei Sith

    La leggenda dei Sith è sempre stata uno dei...

    Rumor: rivelata la sinossi dello spin-off su Obi-Wan?

    Mentre Solo: A Star Wars Story sta per fare...