L’annuncio sulla High Republic, la nuova Era di Star Wars ambientata 200 anni prima delle vicende di Episodio I, ci ha presentato le prime opere di questa nuova fase e soprattutto tanti nuovi personaggi. Tra questi vi sono tantissimi jedi che non vediamo l’ora di conoscere! Di recente ci sono stati svelati alcuni dettagli (l’identità, le caratteristiche, ecc.) di cinque di loro: vediamo il tutto di seguito!

I nuovi jedi

high republic in star wars
Concept Art di Phil Noto

Ava Kriss, Loden Greatstorm, Keeve Trennis, Stellan Gios e Vernestra “Vern” Rwoh: ecco i nomi di alcuni dei jedi che saranno protagonisti di queste opere (romanzi e fumetti) e che insieme agli altri faranno da apripista a questa nuova entusiasmante era di Star Wars. Di seguito troverete le loro concept art e descrizioni. Il direttore creativo di Lucasfilm Publishing, Michael Siglain, ci spiega cosa ci aspetta all’uscita di queste opere: “I lettori vedranno una vasta gamma di Jedi in questa era”.

E continua: “Sono anni di ottimismo e di speranza, in cui i Jedi sono buoni e nobili, e vogliamo rifletterlo nei loro personaggi, dando loro abbastanza profondità e spessore in modo che le loro personalità brillino. I cavalieri Jedi dell’Alta Repubblica dovranno ispirare i lettori”. Questi jedi saranno molto diversi da quelli che tutti abbiamo avuto modo di conoscere: in cosa differiranno?

Le loro caratteristiche

I Jedi non seguiranno il codice per cieca lealtà o dovere, ma saranno motivati dal loro spirito posto al servizio delle persone. “Abbiamo dedicato molto tempo e sforzi per far si che i nostri jedi fossero ben caratterizzati”, ha spiegato Cavan Scott, uno degli scrittori del progetto. “Sono tutti diversi, si avvicinano alla Forza in modi individuali e unici e tuttavia sono uniti a un obiettivo comune. Non servono per un dogma incrollabile, ma per una profonda passione nel proteggere la luce e la vita. E sono tutti in diverse fasi nei loro viaggi individuali“.

“Alcuni hanno l’esperienza dalla loro parte, altri hanno l’esuberanza della giovinezza. Alcuni stanno ancora trovando il loro posto nell’Ordine, mentre altri entrano naturalmente nei ruoli di leadership “, ha continuato. Individualmente sono forti, insieme sono invincibili, ma come i migliori eroi hanno lezioni da imparare e sfide da superare. Ci aspettano tempi entusiasmanti” . Ora non ci resta altro che conoscere cinque di loro!

Avar Kriss

nuovi jedi della high republic star wars
Concept art di Avar Kriss

Avar è l’esempio più brillante e nobile dell’essere jedi. Cerca sempre di vedere il bene nelle persone e in ogni situazione, e non prova mai a primeggiare. È rinvigorita dalla vita sulla frontiera e dalle sfide che pone, ed è fonte d’ispirazione per coloro che lavorano con lei. È compassionevole, non dogmatica e sempre pronta a sacrificarsi per gli altri. Avar Kriss è il meglio del meglio.

E noi siamo sicuri che sarà lei il capostipite di questi nuovi racconti, anche perché abbiamo già avuto un assaggio della sua presenza in un’altra opera: Il personaggio infatti è comparso, tramite ologramma, nel fumetto The Rise of Kylo Ren. Non vediamo l’ora di vederla in azione!

Loden Greatstorm

alta repubblica star wars
Concept art di Loden Greatstorm

Loden è un Maestro Jedi Twi’lek ed è considerato uno dei migliori insegnanti nell’Ordine Jedi. Forte e saggio, con un buon senso dell’umorismo, Loden considera ogni momento come un’esperienza di apprendimento, cercando sempre di migliorare se stesso e coloro che lo circondano, in particolare i suoi Padawan.

Keeve Trennis

nuovi jedi star wars
Concept art di Keeve Trennis

Keeve è una giovane Jedi, una “testa calda” che si ritiene abbia un grande futuro davanti a sé, se solo ci credesse. Intelligente e più impulsiva di quanto dovrebbe essere, Keeve è un Cavaliere Jedi solo da poche settimane ed è un po’ in imbarazzo attorno ad Avar, conoscendo molte delle grandi cose che Kriss ha fatto in passato. È determinata a mettersi alla prova con Avar e gli altri leggendari Jedi di stanza su Starlight Beacon, ma prima deve imparare a fidarsi di se stessa tanto quanto si fida della Forza.

Stellan Gios

nuovi jedi star wars high republic
Concept art di Stellan Gios

Stellan è un Maestro Jedi ottimista e rispettato. Stellan è entrato nell’Ordine con Avar Kriss, e sebbene spesso svolgano incarichi diversi per i Jedi o la Repubblica, quando i due lavorano insieme sono una potente squadra di due nobili eroi in azione. Possente nella Forza e insegnante per natura, Stellan è attualmente di stanza in uno degli avamposti del Tempio Jedi sul lontano pianeta di Caragon-Viner.

Vernestra “Vern” Rwoh

star wars alta repubblica
Concept art di Vernestra “Vern” Rwoh

Vern è appena diventata un Cavaliere Jedi. Vernestra era la Padawan di Stellan Gios. Lavora sodo ed è devota all’Ordine Jedi, più della maggior parte degli altri della sua età. A sedici anni è una dei cavalieri più giovani della sua generazione. Lotta per adattarsi agli adulti, dando anche il buon esempio ai giovani Jedi.

Che ne pensate di questi nuovi personaggi? Vi piacciono le loro concept art e le loro personalità? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: CB