More

    Alta Repubblica: rivelate sinossi e date d’uscita dei prodotti della seconda fase!

    -

    Dal prossimo 22 aprile 2021 (tra meno di 10 giorni!) arriveranno in Italia i primi prodotti dell’Alta Repubblica; nel frattempo, la Lucasfilm ha pubblicato copertine, date d’uscita e sinossi dei prodotti della seconda fase del progetto. Vediamo insieme tutti i dettagli!

    Le parole di Cavan Scott

    Lo scrittore Cavan Scott è stato intervistato da ComicBook.com e ha parlato della grande portata del progetto: Questa storia l’abbiamo programmata per anni e andrà avanti per anni. Perciò penso che sono più eccitato quando le persone iniziano a rendersi conto della portata di ciò che stiamo facendo.” Ha detto Scott. “E non posso dirti di più senza darti nessun tipo di spoiler […]. Ripeto, questi sono solo i primi giorni della storia che racconteremo. E così il loro mondo cambierà radicalmente, e non vedo l’ora che la gente veda come.” Passiamo ora ai prodotti della seconda fase!

    La seconda fase dell’Alta Repubblica

    The High Republic #6

    Casa editrice: Marvel; scritto da Cavan Scott e disegnato da Georges Jeanty; disponibile dal 2 giugno 2021. Ecco la sinossi:

    Un nuovo Arco!

    La frontiera della repubblica è in crisi! La frontiera della Repubblica è in crisi! Gli JEDI della STARLIGHT BEACON uniscono le forze con il loro nemico più temuto per affrontare il terrore dell’inarrestabile orda DRENGIR.

    AVAR KRISS e i suoi nuovi alleati combattono creature mostruose su un mondo fatto di lava.

    Riuscirà la giovane Jedi KEEVE TRENNIS a salvare il suo ex Maestro dall’oscurità?

    Ma soprattutto, chi o che cosa è il GRANDE PROGENITORE?

    Star Wars Insider #203 – “Hidden Danger” Part I

    Casa editrice: Publisher; scritto da Justina Ireland e disegnato Louie De Martinis; disponibile dall’ 8 giugno 2021.

    Ecco la sinossi: “In preparazione della Fiera della Repubblica su Valo, l’Alleanza Agraria terrà la sua conferenza annuale sulla banca dei semi su Starlight Beacon. Questa è un’occasione per gli esperti agricoli di tutta la galassia di riunirsi per discutere di tecniche agricole sperimentali e sostenibilità. L’amministratore Velko Jahen e il capo della sicurezza della Starlight Beacon, Ghal Tarpfen, sono stati molto impegnati, garantendo la sicurezza della Starlight e assicurandosi che la conferenza si svolga senza intoppi. E la coppia sarà spinta al limite quando il Drengir scivolerà sulla scena…

    The Rising Storm

    the rising storm high republic
    Copertina di The Rising Storm

    Pubblicato da Del Rey; scritto da Cavan Scott; copertina disegnata da Joseph Meehan; disponibile dal 29 giugno 2021.

    Ecco la sinossi: “Dopo i drammatici eventi de La Luce dei Jedi, gli eroi dell’era dell’Alta Repubblica ritornano per affrontare una pace distrutta e un nemico temibile.

    Sulla scia del Grande Disastro dell’Iperspazio e dell’eroismo dei Jedi, la Repubblica continua a crescere, riunendo più mondi sotto un’unica bandiera unificata. Guidata dal Cancelliere Lina Soh, lo spirito di unità si estende in tutta la galassia, con i Jedi e la nuova stazione Starlight Beacon all’avanguardia.

    Nella celebrazione, il cancelliere progetta “La Fiera della Repubblica”, un grande evento sulle possibilità e sulla pace della Repubblica in espansione, un precetto che i Jedi sperano di promuovere. Stellan Gios, Bell Zettifar, Elzar Mann e altri si uniscono all’evento come ambasciatori dell’armonia. Ma come gli occhi della galassia si volgono verso la Fiera, così fa anche la furia del Nihil. Il loro leader, Marchion Ro, vuole distruggere questo spirito di unità. La sua furia scende sulla parata e sulla celebrazione, seminando caos e vendetta.

    Mentre gli Jedi lottano per frenare la carneficina dilagante dei Nihil, si trovano faccia a faccia con la vera paura che i loro nemici progettano di scatenare in tutta la galassia. Il tipo di paura da cui nemmeno la Forza può proteggerli.

    Race to Crashpoint Tower

    alta repubblica fase 2
    Copertina di Rase to Crashpoint Tower

    Casa editrice: Disney Lucasfilm Press; scritto da Daniel José Older e disegnato da Petur Antonosson; disponibile dal 29 giugno 2021.

    Ecco la sinossi: “La Fiera della Repubblica sta arrivando! Visitatori provenienti da tutta la galassia sono in viaggio per il pianeta Valo per un enorme, maestoso festival che celebra la Repubblica. Mentre i suoi compagni Valons si preparano per la fiera, il Padawan Ram Jomaram si nasconde nel suo posto preferito: un garage squallido pieno di parti meccaniche e strumenti. Ma quando un allarme di sicurezza scatta sulla vicina collina soprannominata Crashpoint Peak, si avventura con il suo fidato droide V-18 per indagare. Qui scopre che qualcuno ha messo fuori uso la torre di comunicazione di Valo, un segno spaventoso che Valo, e la Fiera della Repubblica, sono in pericolo. Mentre Ram corre ad avvertire i Jedi, i temuti Nihil scatenano un attacco a sorpresa! Tocca a Ram affrontare il nemico alla Crashpoint Tower e inviare una richiesta di aiuto alla Repubblica. Per fortuna, sta per ricevere assistenza da nuovi amici inaspettati.

    The High Republic Adventures #6

    Casa editrice: IDW; scritto da Daniel José Older; disponibile dal 7 Luglio 2021.

    Ecco la sinossi: “Mentre la galassia si prepara per la Fiera della Repubblica, Qort e Farzala lasciano i loro amici padawan per unirsi a Leox Gyasi e all’equipaggio del Vessel in una missione segreta per gli Jedi. Cosa potrebbe andare storto? Come si scoprirà, letteralmente tutto.”

    Out of the Shadows

    out of the shadows alta repubblica
    Out of the Sahdows

    Casa editrice: Disney Lucasfilm Press; scritto di Justina Ireland; copertina disegnata dall’art team Disney Publishing; disponibile dal 22 luglio 2021.

    Ecco la sinossi: “I segreti più oscuri sono i più difficili da portare alla luce…

    Sylvestri Yarrow è in una striscia di sfortuna senza fine. Sta facendo del suo meglio per mantenere l’attività di famiglia dopo la morte di sua madre, ma tra l’aumento dei debiti e l’aumento degli attacchi da parte dei Nihil su navi ignare, Syl rischia di perdere tutto ciò che le rimane di sua madre. Si dirige verso la capitale galattica di Coruscant per chiedere aiuto, ma viene distratta quando viene coinvolta in una disputa tra due delle più potenti famiglie della Repubblica per un pezzo di spazio sulla frontiera. Quel luogo di intrighi politici familiari è l’ultimo posto in cui Syl vorrebbe essere, ma la promessa di una grande ricompensa è sufficiente per mantenere il suo interesse…

    Nel frattempo, il cavaliere Jedi Vernestra Rwoh è stata convocata a Coruscant, ma senza alcuna idea del perché o da chi. Lei e il suo padawan Imri Cantaros arrivano nella capitale insieme al maestro Jedi Cohmac Vitus e al suo padawan, Reath Silas, e sono invitati ad assistere alla disputa sulla proprietà alla frontiera. Ma perché? Cosa c’è di così importante in una zona vuota? La risposta condurrà Vernestra a una nuova comprensione delle sue abilità, e riporterà Syl al passato… e alle verità che finalmente usciranno dall’ombra.

    Tempest Runner

    Pubblicato da Del Rey; scritto da Cavan Scott; disponibile dal 31 agosto 2021.

    Ecco la sinossi: “Come uno degli alleati più fidati di Marchion Ro (per quanto Marchion si fidi di qualcuno) Lourna Dee si è ritagliata un posto come leader tra i Nihil. Ma in cima ci si sente soli, e una Tempest Runner come Lourna si guarda sempre alle spalle dalle minacce, che siano da parte dei Jedi o dei suoi compagni Nihil.

    The Edge of Balance

    copertina manga the edge of balance
    La copertina del manga

    Pubblicato da Viz; scritto da Justina Ireland and Shima Shinya e disegnato da Mizuki Sakakibara; disponibile dal 7 settembre 2021.

    Ecco la sinossi: “All’indomani del Grande Disastro dell’Iperspazio, alla giovane Jedi Lily Tora-Asi viene assegnato il compito di aiutare i civili sfollati a trasferirsi a Banchii, un pianeta nel sistema Inugg lontano nell’Orlo Esterno. Mentre gestisce l’arrivo dei coloni e l’insegnamento dei padawan sul loro avamposto del Tempio, Lily deve anche affrontare un attacco da parte dell’insidioso Drengir e, dopo gli eventi della Fiera della Repubblica, affrontare la crescente minaccia dei Nihil. Ma i pericoli per Lily e le sue Padawan sono molto più vicini di quanto lei pensi…

    Showdown at the Fair

    Casa editrice: Disney Lucasfilm Press; scritto da George Mann e disegnato da Petur Antonsson e l’art team Disney Publishing; disponibile dal 5 ottobre 2021.

    Ecco la sinossi: “La Fiera della Repubblica è arrivata sul pianeta Valo, e tutti stanno festeggiando. Finché i temuti Nihil non lanceranno un attacco a sorpresa e Burryaga il Wookiee e gli altri Jedi dell’Alta Repubblica dovranno salvare la situazione!“.

    Questi sono tutti i nuovi annunci della seconda fase dell’Alta Repubblica; le date d’uscita si riferiscono a quella statunitense, ma siamo sicuri che entro fine anno o anche prima verranno annunciati in Italia. Questa seconda fase avrà come tema portante l’evento della Fiera della Repubblica. Siete curiosi di leggere questi nuovi prodotti? Ditecelo come sempre nei commenti!

    Intanto, potete acquistare a questi link i prodotti in arrivo il 22 Aprile: La Luce dei Jedi, Una Prova di Coraggio e il primo numero a fumetti Alta Repubblica. Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Pietro Borsi
    Studente del Liceo Classico, cinefilo ossessionato e aspirante Grand'Ammiraglio della Marina Imperiale.

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX: Daisy Ridley parla di una scena che ha commosso tutti

    Essendo l'ultimo capitolo della saga, è prevedibile che sul...

    Annunciata una serie sul giovane Palpatine con Tom Hiddleston!

    Dopo l'annuncio sul cast di Obi-Wan Kenobi e il...

    Un nuovo trailer per le Battaglie spaziali di Battlefront II

    La Gamescom è una fiera tedesca del videogioco che...