Manca sempre meno al 22 Aprile, giorno in cui usciranno anche in Italia, tramite Panini Comics, le prime opere dell’Alta Repubblica, la nuova era di Star Wars ambientata 200 anni prima di Episodio I. Proprio Panini negli ultimi giorni sta pubblicando sul suo profilo Instagram alcuni bellissimi estratti di queste opere. Dopo quello di La Luce dei Jedi, romanzo capostipite del progetto, è stato pubblicato anche quello del primo numero della serie a fumetti “Alta Repubblica”. Potete vederlo e leggerlo di seguito!
L’estratto di Alta Repubblica
Bellissimo vero? Questo primo estratto ci presenta la protagonista della storia, la padawan Keeve Trennis, che si scontra con quello che poi si scopre essere il suo maestro, un jedi trandoshiano (una delle tante splendide novità di questo nuovo periodo) di nome Sskeer. Quest’ultimo ha perso un braccio durante un particolare combattimento. Lui e la sua padawan si trovano sul pianeta Shuraden perché Keeve deve affrontare una prova per diventare un Cavaliere jedi.
La vicenda prenderà poi risvolti inaspettati, mostrandoci un’avventura che Keeve non aveva minimamente previsto. Il fumetto catapulta il lettore in quest’epoca splendente, soprattutto nel finale. Non mancano già nel primo numero tantissime apparizioni (come quella di Avar Kriss) e informazioni sulle vicende del romanzo La Luce dei Jedi. Il numero si chiude inoltre con un momento molto emozionante e un piccolo cliffhanger che desta non poca curiosità nel lettore. Lo scoprirete presto!
Che ve ne pare di questo primo assaggio del fumetto Alta Repubblica? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Vi ricordiamo che potete preordinare questo fumetto e gli altri prodotti sul sito Panini Comics. Il primo numero di Alta Repubblica è inoltre disponibile su Amazon; preordinatelo qui in basso:
[amazon box=”8828701250″]