ALLERTA prelievi al Bancomat, inserisci il PIN e perdi 900€ alla volta: controlla qui prima di premere il tasto verde

Attento a premere questo tasto al Bancomat - Insolenzadir2d2.it (DepositPhoto)
Scoppia una nuova allerta prelievi al Bancomat. Dovrai inserire il Pin e potresti perdere 900 euro alla volta: dovrai controllare subito.
Ormai fare prelievi al Bancomat è diventato un gesto quotidiano per molte persone. In gran parte questo dipende in gran parte dalla praticità e dalla velocità del servizio. Non è più necessario recarsi in banca durante l’orario di apertura o fare lunghe attese per ottenere del denaro.
Il Bancomat disponibile in ogni momento permette di accedere ai propri soldi in pochi passaggi eliminando così il bisogno di pianificare visite in banca. Con la crescente digitalizzazione delle operazioni bancarie, l’uso del Bancomat è diventato il metodo preferito per gestire il denaro contante in modo rapido e sicuro.
Il prelievo tramite Bancomat è spesso percepito come una pratica sicura. Con l’introduzione di sistemi di sicurezza come il PIN ed il riconoscimento biometrico in alcuni dispositivi. Inoltre questo è diventato uno degli strumenti più affidabili per prelevare denaro.
Queste misure di sicurezza danno agli utenti una sensazione di protezione, visto che in queste ore sono diverse le notizie che stanno preoccupando gli utenti. Tra queste ci sarebbe una somma da pagare, che sta davvero preoccupando tutti come se fosse una tassa. Scopriamo quindi cosa sta succedendo e soprattutto com’è possibile evitarla.
Bancomat, attenzione a premere il tasto verde: perdi subito soldi
Ad impaurire i cittadini nelle ultime ore è la truffa dello skimming specialmente per chi utilizza il bancomat nei negozi fisici. I truffatori utilizzano dispositivi chiamati skimmer, che vengono installati su sportelli Bancomat e terminali POS per copiare i dati delle carte. Questi dispositivi, spesso nascosti, leggono la banda magnetica della carta e catturano anche il PIN tramite microcamere.
In questo caso i criminali utilizzano tali informazioni per clonare le carte e compiere operazioni fraudolente come prelievi di contante o acquisti non autorizzati. Infatti lo skimming consiste nel copiare i dati della banda magnetica delle carte di credito attraverso dispositivi illegali che vengono installati su sportelli Bancomat o terminali POS.

Fai attenzione al tuo Bancomat, potresti perdere tutto: dovrai fare attenzione
Gli skimmer sono difficili da individuare, ma sono in grado di memorizzare i dati delle carte inserite. In certi casi i truffatori aggiungono microcamere o tastierini falsi per catturare anche il PIN. Una volta ottenuti questi dati i truffatori possono clonare la carta per utilizzarla in modo fraudolento.
Per difendersi dalla truffa dovrai adottare degli accorgimenti importanti. Prima di mettere la carta in un POS è fondamentale esaminare attentamente il dispositivo per verificare la presenza di eventuali manomissioni. Nel caso in cui si nota qualcosa di strano è meglio evitare di utilizzare quel terminale e segnalarlo alla banca.