More

    Alla scoperta della famiglia di Chewbacca

    -

    Anche da un orripilante prodotto come l’Holiday Special di Star Wars del 1978 può nascere qualcosa di buono. Quel film, ripudiato dallo stesso Lucas, ha introdotto il personaggio di Boba Fett, e ci ha mostrato la famiglia di Chewbacca. Trash a parte in merito a quest’ultima, alcuni suoi componenti sono stati canonizzati, donandoci una storia famigliare davvero dolce e struggente. Vediamola di seguito!

    La famiglia di Chewbacca

    Lumpawaroo, il figlio di Chewbacca
    Lumpawaroo, il figlio di Chewbacca

    Alcuni nomi dei membri della sua famiglia sono ripresi dall’Holiday Special e canonizzati: conosciamo Attichitcuk, suo padre, Mallatobuck, sua moglie, e Lumpawaroo, suo figlio. Come nell’Holiday Special, anche nel canone il nome di sua madre è ancora ignoto. Ma la storia di questa famiglia viene approfondita in maniera struggente. Il nostro povero Wookiee ne ha passate davvero tante, sia prima che dopo aver incontrato Han Solo.

    Con l’ascesa dell’Impero, i trandoshani lo rapirono ed egli si separò dalla sua famiglia. Sua moglie e suo figlio finirono nei campi di lavoro di Kashyyyk, e dopo un po’ furono separati. Il nostro Chewbe tentò più volte di fuggire dalla sua prigionia, finché non finì su Mimban. Lì incontro Han, come mostrato nello spin-off “Solo“, e il resto è storia. Chewbacca, durante l’ultimo periodo della Guerra Civile Galattica, tornò su Kashyyyk a liberare il suo popolo.

    Questa storia è narrata nel bellissimo e commovente romanzo “Aftermath: Debito di Vita“, in cui Han aiuta il suo amico, insieme ad altri coraggiosi ribelli, a liberare il pianeta da una ferocissima morsa imperiale (molto più radicata che altrove). Nel romanzo egli si ricongiunge con Lumpawaroo, e decide infine di rimanere con il suo popolo e la sua famiglia.

    Tralasciando qualche eccezione (due anni dopo si unirà ad un’avventura con Han e Lando, narrata nel romanzo Last Shot) Chewbacca rimarrà su Kashyyyk per molti anni prima di riprendere l’attività di contrabbando con Han (dopo il 28 ABY). Fortunatamente, la lunga aspettativa di vita degli wookiee rende meno pesanti gli anni trascorsi lontano dalla famiglia.

    Siamo certi che, dopo la Battaglia di Exegol, Chewbe si sia riunito alla sua famiglia su Kashyyyk, vivendo in pace e serenità tanti Giorni della Vita insieme ad amici e parenti. Conoscevate la famiglia di Chewbacca? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: Il viaggio interiore di Finn e Rose

    Questa settimana abbiamo scoperto tantissimi aspetti del nuovo capitolo...

    The Bad Batch e l’ennesima retcon al canone di Star Wars

    Quelli che erano i timori dopo gli eventi della...

    Star Wars: a breve potrebbero essere annunciate nuove serie!

    Tra pochi giorni ci sarà l'investor day della Disney,...