Alden Ehrenreich vorrebbe uno spin-off sulla Vecchia Repubblica

L'attore Alden Ehrenreich. Da: cinematographe

Domani uscirà nelle sale cinematografiche italiane Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga che narra le avventure della nostra canaglia da giovane. Di recente il protagonista della pellicola ed interprete di Han Solo, Alden Ehrenreich, è stato intervistato in merito allo spin-off diretto da Ron Howard. Nell’intervista, come riportato da ComicBook, l’attore ha anche detto che in futuro gli piacerebbe vedere sul grande schermo uno spin-off dedicato alle vicende della Vecchia Repubblica.

Gli annunci che si sono avvicendati negli ultimi mesi ci fanno capire che a livello cinematografico ci si allontanerà pian piano dalle vicende degli Skywalker, ma nulla sappiamo in merito ad una eventuale ambientazione nella Old Republic.

Le parole di Ehrenreich

L’attore Alden Ehrenreich che interpreta Han Solo nello spin-off a lui dedicato.

Come sappiamo, le vicende della Vecchia Repubblica coprono un arco di tempo vastissimo. L’attore ha parlato di un aspetto molto specifico che vorrebbe vedere nell’ipotetico spin-off. Ecco le sue parole riportate da ComicBook: “Quando mi stavo informando su questo, ho visto che c’è qualcosa (delle figure) chiamato scout, che è agli inizi della Repubblica. C’erano degli esploratori il cui compito era fondamentalmente quello di viaggiare; erano come dei coloni, erano pionieri. Andavano su pianeti sconosciuti e imparavano a conoscere questi vari pianeti. Sembrava una parte molto interessante di questo mondo“. Un tema particolare che potrebbe portare a riscoprire i pianeti storici che tutti conosciamo, sotto una luce nuova.

In merito a tutto quello che abbiamo imparato ad amare tramite Knights of the Old Republic, dobbiamo dire che per eventuali prodotti futuri i fan ambiscono a ben altre tematiche. In primis le Guerre tra Jedi e Sith, per dirne una. Ma è facile intuire che incentrare tematiche simili in un solo spin-off sia abbastanza complesso, come concentrare molte storie che si svolgono in archi temporali molto ampi.

Possibilità future

Knights of the Old Republic.
Da: pocket gamer

Ad oggi le vicende della Old Republic sono ancora lontane dal nuovo canone. La nuova serie tv live action sarà ambientata pochi anni dopo la Battaglia di Endor; anche la trilogia spin-off non sarà ambientata in quel periodo. Possiamo star certi che in futuro verranno annunciati prodotti che approfondiranno quest’epoca straordinaria e ricca di eventi. Prodotti che di certo non si limiteranno ad essere una semplice trasposizione cinematografica di singoli eventi presenti in KotOR o altri media Legends. Sicuramente un’altra serie tv sarebbe perfetta per questo tipo di narrazione.

Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro. E’ stato interessante scoprire il desiderio di Alden Ehrenreich, incentrato su una particolarità di quel vasto periodo. Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati su tutte le novità future riguardanti la Vecchia Repubblica e l’universo di Star Wars. Continuate a seguirci quindi! E non perdete domani la nostra recensione senza spoiler di Solo: A Star Wars Story.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!