Alcune anteprime sul merchandise dedicato ai 40 anni di Star Wars

Edizione speciale del Monopoly per i 40 anni di Star Wars. Fonte: Gizmodo

Lo sappiamo tutti, questo 2017 è un anno importantissimo per la saga di Star Wars. Non solo per l’uscita, a Dicembre, di Episodio VIII: The Last Jedi. Ma anche perché è il 40esimo anniversario dall’uscita di Una nuova speranza. Star Wars compie 40 anni, e siamo sicuri che i festeggiamenti saranno epici, soprattutto sul fronte del merchandising.

Sarà quindi un anno esplosivo per quanto riguarda il merchandising dedicato al quarantesimo anniversario di Star Wars. La Hasbro mette subito le carte in tavola, mostrandoci in anteprima alcuni degli oggetti che lancerà sul mercato a breve. Siamo sicuri che questi saranno solo alcuni degli oggetti che vedranno la luce in questo anno così speciale.

Le figures

Alcune delle figures per i 40 anni di Star Wars.
Fonte: gizmodo

Partiamo da questa bellissima serie di figures Titanium da 3,75 pollici. Tutte a tema Una nuova speranza, rappresenteranno i personaggi di: Darth Vader, Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker, Leia Organa, Han Solo. Saranno vendute a 15$ al pezzo. Come accennato, non saranno action figures, poiché sono statiche. Sarà comunque possibile, come si vede in foto, cambiare le armi e gli sfondi di ogni figure.

Più in là, probabilmente in concomitanza con l’uscita di The Last Jedi, sarà lanciata sul mercato un’altra serie di figures, la Black Series, da 6 pollici. Queste figures, anch’esse statiche, ricreeranno alcuni dei momenti più importanti della trilogia originale, tramite personaggi in pose dinamiche. Saranno delle vere e proprie chicche, curate nei minimi dettagli. Ecco la prima figure di questa serie nella foto in basso, che ritrae Luke Skywalker ne L’impero Colpisce Ancora. Qui il prezzo lievita, ci aggiriamo infatti sui 50$ al pezzo.

La figure da 6 pollici di Luke.
Fonte: gizmodo

Le spade laser

Ci sarà, inoltre, una nuova serie di spade laser, prosieguo della Black Series uscita nel 2015 in occasione de Il Risveglio della Forza. La nuova serie sarà inaugurata dall’uscita della bellissima riproduzione fedele della Lightsaber di Obi-Wan Kenobi, in scala 1:1. Qui il prezzo si aggira sui 180$.

La bellissima riproduzione della Lightsaber di Obi-Wan.
Fonte: gizmodo

Monopoly Star Wars

Ovviamente, ci saranno anche delle chicche riguardanti i giochi da tavolo. E, infatti, ecco qui la speciale edizione del Monopoly dedicata ai 40 anni di Star Wars. Rispetto alle edizioni precedenti, questa sarà arricchita di nuove pedine ispirate al tema di Una nuova Speranza: R2-D2, il Millennium Falcon, la Morte Nera, il Sandspeeder, il casco degli stormtrooper e quello di Luke nell’X-Wing.

Completamente rinnovata anche la plancia di gioco, che avrà come tema i poster originali di Una Nuova Speranza e alcune scene salienti del film. Il prezzo di questa edizione limitata del Monopoly dedicato ai 40 anni di Star Wars sarà di 30$.

La plancia del Monopoly a tema 40 anni di Star Wars.
Fonte: gizmodo

Questi sono solo alcuni esempi delle miriadi di oggetti a tema Star Wars che verranno presentati nel corso di questo speciale anniversario. Un anno ricco di sorprese! Non ci resta quindi che aspettare e preparare i portafogli. Siamo sicuri che loro piangeranno parecchio, ma noi no! Sarà difficile non strafare nel merchandise e negli acquisti, in un anno così speciale per Star Wars. Che la Forza sia con noi!

Fonte: Gizmodo

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!