Albano Carrisi, “…rischio di danneggiare…” adesso parla il medico: quello che può andare storto | Potrebbe non cantare più

Albano Carrisi - insolenzar2d2

I fan temono per la salute di Albano Carrisi, potrà tornare a cantare dopo la delicata operazione? Le parole dei medici.

Albano Carrisi, noto anche semplicemente come Al Bano ha da poco vissuto un periodo di grande apprensione legato alla sua salute vocale.

Dopo l’intervento per risolvere un problema di raucedine che lo tormentava da tempo, sembrava tutto sotto controllo.

Tuttavia, nelle ultime settimane sono emerse nuove preoccupazioni sulle sue condizioni.

Un’eventuale complicazione potrebbe mettere a rischio il suo ritorno sul palco, con implicazioni non solo per la sua voce, ma anche per i suoi progetti futuri.

Ma come sta veramente il cantante di Cellino San Marco? Lo rivela il suo medico.

Al Bano: il post dopo l’intervento

Il cantante, che aveva rassicurato tutti parlando di un recupero rapido grazie all’intervento di chirurgia mini-invasiva, ora sembra trovarsi di fronte a una nuova fase di incertezze per il recupero completo delle sue forze. Nonostante le parole ottimistiche riguardo la sua pronta ripresa, qualche fan potrebbe temere che la sua voce possa non tornare mai più come prima. In effetti, l’intervento prevedeva una possibilità, se pur minima, di danneggiare le corde vocali, sebbene la nuova tecnica fosse stata studiata per evitare danni irreparabili.

A sollevare nuove preoccupazioni è stato un recente incontro con il medico che lo aveva operato. Il rischio di danni permanenti, se non dovesse esserci un recupero completo, potrebbe non essere del tutto scongiurato? I fan si chiedono se la sua voce, che è la sua vera essenza artistica, riuscirà a superare questa prova. Se il medico non riuscirà a rassicurarlo pienamente, le prospettive di tornare a cantare potrebbero essere drasticamente ridotte.

Albano Carrisi
Albano Carrisi (Instagram screenshot) – www.insolenzadir2d2.it

Il parere del medico: “Rischio di danneggiare le corde vocali”

Il professor Lino Di Rienzo Businco, il medico che ha seguito Al Bano, ha parlato apertamente dei rischi legati all’intervento. Nonostante la nuova tecnica minimamente invasiva, il dottor Businco ha spiegato che esistono sempre dei pericoli, soprattutto se il recupero non procede come previsto. La salute delle corde vocali è essenziale per la carriera del cantante e, se dovessero esserci ricadute o problemi ulteriori, la situazione potrebbe compromettere definitivamente la sua possibilità di tornare sul palco.

Al Bano è un paziente forte, ma in questi casi c’è sempre il rischio che qualcosa vada storto” ha dichiarato il medico, “un danno alle corde vocali potrebbe impedire una ripresa completa, e se non può parlare, non può cantare“. Nonostante ciò, il medico ha confermato che il cantante sta seguendo il giusto percorso di recupero, ma la situazione rimane delicata.