More

    Ahsoka: svelati nuovi splendidi set LEGO della serie!

    -

    Con l’avvicinarsi dell’uscita di Ahsoka, stiamo iniziando a vedere tanto merchandise dedicato alla serie live action. Di recente LEGO ha dato il via al Comic-Con annunciando due nuovi set con alcune delle principali astronavi di Ahsoka, insieme ad una versione LEGO di un personaggio particolare. Vediamo di seguito tutti i dettagli!

    Lo Shuttle Jedi T-6 di Ahsoka

    set lego star wars ahsoka
    Il primo set della serie

    Questo set ricrea l’astronave di Ahsoka nella serie, l’iconico Shuttle T-6 che avevamo visto già in Rebels. Il set è dotato di cabina di pilotaggio apribile, carrello di atterraggio retrattile, due cannoni e due vani portaoggetti.

    Le minifigure incluse sono molto interessanti; abbiamo infatti:

    • Ahsoka Tano
    • Sabine Wren
    • il Professor Huyang
    • Marrok.

    Marrok è l’Inquisitore misterioso che abbiamo visto nei trailer, e che probabilmente darà del filo da torcere alla nostra protagonista. Questo set sarà disponibile dal 1° settembre 2023.

    E-Wing della Nuova Repubblica contro lo Starfighter di Shin Hati

    ahsoka set lego star wars
    L’altro set della serie Ahsoka

    Questo set include due navi particolari che vedremo in Ahsoka – un E-Wing della Nuova Repubblica e lo Starfighter di Shin Hati. Entrambe le navi sono dotate di cabine di pilotaggio apribili, due cannoni e vani portaoggetti. E’ interessante notare che vedremo per la prima volta in live action un E-wing, iconica astronave legends che era stata ricanonizzata nella serie a fumetti Poe Dameron.

    Le minifigure di questo set includono:

    • Shin Hati
    • Baylan Skoll
    • Morgan Elsbeth
    • Capitan Porter (un capitano della Nuova Repubblica)
    • Droide astromeccanico della Nuova Repubblica.

    Anche questo set sarà disponibile dal 1° settembre 2023.

    Set Chewbacca

    lego star wars chewbacca
    Il set LEGO di Chewbacca

    Il terzo e ultimo set presentato è una splendida versione in miniatura di Chewbacca composta interamente da mattoncini LEGO. Il set, che è dedicato al 40° anniversario de Il Ritorno dello Jedi, è composto da 2000 pezzi.

    Questo set include anche una speciale minifigure di Chewbacca con una placca sul display, e sarà disponibile anch’esso dal 1° settembre 2023. Ovviamente non ha correlazione con quelli di Ahsoka, ma sognare l’apparizione di Chewbacca nella serie non costa nulla (anche perché, come ricorderete, i due si sono conosciuti in The Clone Wars).

    Cosa ne pensate di questi set? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Thrawn: Alleanze, l’anteprima ci svela molte chicche inedite!

    A Gennaio debutterà negli USA l'attesissimo adattamento a fumetti...

    Temuera Morrison dice che Boba Fett parla “troppo” nella serie

    The Book of Boba Fett è ormai il nostro...

    Obi-Wan Kenobi: la regista conferma che la serie è ancora in sviluppo!

    Negli ultimi mesi erano emersi dubbi e incertezze sulla...