Ahsoka: svelati nuovi splendidi set LEGO della serie!
Con l’avvicinarsi dell’uscita di Ahsoka, stiamo iniziando a vedere tanto merchandise dedicato alla serie live action. Di recente LEGO ha dato il via al Comic-Con annunciando due nuovi set con alcune delle principali astronavi di Ahsoka, insieme ad una versione LEGO di un personaggio particolare. Vediamo di seguito tutti i dettagli!
Lo Shuttle Jedi T-6 di Ahsoka
Questo set ricrea l’astronave di Ahsoka nella serie, l’iconico Shuttle T-6 che avevamo visto già in Rebels. Il set è dotato di cabina di pilotaggio apribile, carrello di atterraggio retrattile, due cannoni e due vani portaoggetti.
Le minifigure incluse sono molto interessanti; abbiamo infatti:
- Ahsoka Tano
- Sabine Wren
- il Professor Huyang
- Marrok.
Marrok è l’Inquisitore misterioso che abbiamo visto nei trailer, e che probabilmente darà del filo da torcere alla nostra protagonista. Questo set sarà disponibile dal 1° settembre 2023.
E-Wing della Nuova Repubblica contro lo Starfighter di Shin Hati
Questo set include due navi particolari che vedremo in Ahsoka – un E-Wing della Nuova Repubblica e lo Starfighter di Shin Hati. Entrambe le navi sono dotate di cabine di pilotaggio apribili, due cannoni e vani portaoggetti. E’ interessante notare che vedremo per la prima volta in live action un E-wing, iconica astronave legends che era stata ricanonizzata nella serie a fumetti Poe Dameron.
Le minifigure di questo set includono:
- Shin Hati
- Baylan Skoll
- Morgan Elsbeth
- Capitan Porter (un capitano della Nuova Repubblica)
- Droide astromeccanico della Nuova Repubblica.
Anche questo set sarà disponibile dal 1° settembre 2023.
Set Chewbacca
Il terzo e ultimo set presentato è una splendida versione in miniatura di Chewbacca composta interamente da mattoncini LEGO. Il set, che è dedicato al 40° anniversario de Il Ritorno dello Jedi, è composto da 2000 pezzi.
Questo set include anche una speciale minifigure di Chewbacca con una placca sul display, e sarà disponibile anch’esso dal 1° settembre 2023. Ovviamente non ha correlazione con quelli di Ahsoka, ma sognare l’apparizione di Chewbacca nella serie non costa nulla (anche perché, come ricorderete, i due si sono conosciuti in The Clone Wars).
Cosa ne pensate di questi set? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.