Nell’attesa di un primo teaser o un trailer, che dovrebbe essere rilasciato durante la Star Wars Celebration, continuano a trapelare novità in merito alla serie Ahsoka. Un recente report ci mostra nuovi dettagli sulla trama, sul “recupero” di Thrawn e sul ritorno di un personaggio conosciuto in The Mandalorian 2. Vediamo tutto di seguito! (Presenti potenziali SPOILER).
Il recupero di Thrawn
I dettagli provengono da MakingStarWars, fonte che in passato non ha mai sbagliato in merito alle anticipazioni sulla trama. Stando alle sue parole, la serie dovrebbe essere essenzialmente divisa in due parti. La prima parte si occuperà della storia di Sabine e della Nuova Repubblica, mentre la seconda parte si occuperà di ritrovare Ezra Bridger nel luogo in cui è stato portato dai Purrgil insieme al Grand’Ammiraglio Thrawn e alla sua flotta.
Inoltre, MSW ci dice che Morgan Elsbeth è per Thrawn quello che Ahsoka e Sabine sono per Ezra Bridger. Entrambe le fazioni vogliono che il loro “ragazzo spaziale” torni a casa e in questo le loro missioni sono in qualche modo identiche. Le fonti sembrano confermare che Morgan Elsbeth, che abbiamo conosciuto nella 2×05 di The Mandalorian, sarà largamente presente in Ahsoka.
Il piano di Morgan Elsbeth
E’ probabile che Morgan Elsbeth non si stesse solo rilassando su Corvus durante le vicende del capitolo 13 di The Mandalorian. Stava estraendo risorse dal pianeta per costruire una nave in grado di riportare il Grand’Ammiraglio Thrawn ai mondi centrali. Quello in cui si trova il chiss dev’essere un luogo difficile da raggiungere, con alcuni ostacoli da superare (e anche di questo luogo vi abbiamo parlato qui). La Elsbeth non ha mai interrotto la produzione della sua macchina da guerra quando l’Impero è caduto; Din accenna addirittura al fatto che sembra che sia ancora in attività, e questa frase è significativa per questo racconto.
Nuove alleanze
All’inizio si pensava che il sopravvissuto all’Ordine 66, un ex Jedi di nome Babylon, fosse stato ritrovato nelle profondità dello spazio. Ma in realtà si scopre che Morgan Elsbeth si è alleata con Babylon e la sua apprendista Shin nei mondi centrali e porterà con sé questi utilizzatori della Forza per andare a prendere Thrawn nella seconda parte della serie. Babylon e Shin sono presenti in entrambe le parti del racconto.
Questi due Jedi abbandonati sono alleati di Thrawn e accompagnano la Sorella della Notte Morgan Elsbeth nella regione sconosciuta per riportare Thrawn a casa e aiutarlo in quelli che sono i suoi scopi. Lì dovrebbero trovare Thrawn con la sua nuova guardia del corpo di nome Enoch, simile al personaggio Destro di G.I. Joe con influenze samurai.
Da questi nuovi dettagli si evince che Thrawn si trovi ancora in questa porzione di spazio inedita, e che per qualche motivo la Elsbeth ci tenga talmente tanto a recuperarlo da costruire qualcosa (una grande nave) per poterlo fare.
Le due parti di Ahsoka
La prima parte della serie Ahsoka dovrebbe svolgersi poco prima, durante e dopo il capitolo 13 di The Mandalorian (la 2×05) mentre la seconda parte (i quattro episodi finali) dovrebbero svolgersi dopo, probabilmente in parallelo a The Mandalorian 3.
Come ricorderete, non ci viene mostrato l’esito dello scontro tra Ahsoka e Morgan Elsbeth. Anche il fatto che Morgan sia una Sorella della Notte non è mai stato detto chiaramente (anche se trapelò un indizio in questo senso tempo fa), ma apprendiamo che il suo popolo è stato spazzato via e che lei ha un peso sulle spalle per questo.
Probabilmente nella serie vedremo cosa è successo veramente nella conclusione del loro duello. Potrebbe essere quello che dà il via alla fase successiva dei loro piani, poiché è lì che Ahsoka scopre dove si trova Thrawn. E si dà il caso che dove si trova Thrawn si trovi anche Ezra.
MSW ipotizza che durante la prima metà della serie, Ahsoka porterà le informazioni su Morgan a Mon Mothma e alla Nuova Repubblica, che non saranno però in grado di offrire un’assistenza adeguata. Mothma la aiuterà in qualche modo, ma non offrendo truppe vere e proprie. Naturalmente, tutto ciò costerà al futuro della Nuova Repubblica in modi che non potevano prevedere.
Questo report ci presenta davvero una marea di novità; speriamo di avere conferme o nuovi indizi sulla serie al panel dedicato che vedremo alla Star Wars Celebration, che si svolgerà dal 7 al 10 Aprile! Cosa ne pensate di queste informazioni? (Attenzione agli spoiler nei commenti). Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.