Chi ha visto la serie animata Rebels e soprattutto il suo epilogo conosce bene la definizione di “Ahsoka la Bianca”, poiché il suo particolare abbigliamento è stato sempre accostato dai fan a quello di Gandalf. E ora arriva la conferma che queste similitudini non sono casuali, ma verranno addirittura approfondite nella serie live action: vediamo di seguito i dettagli!
Ahsoka e Gandalf
In un’intervista rilasciata a Total Film Magazine, Rosario Dawson ha suggerito che la trasformazione è in arrivo: “Abbiamo fatto molti riferimenti a Gandalf”, dice la Dawson. “Ahsoka la Grigia… E alla fine di Rebels, la si vede in bianco. C’è l’idea che stia diventando più saggia, che si sia stabilizzata in se stessa, che stia esplorando se stessa e che si stia sviluppando in un modo che ritengo davvero notevole per una persona di quel livello di bravura, abilità e attitudine: c’è ancora qualcosa verso cui tendere. C’è ancora più saggezza.”
Sia in The Mandalorian che nel trailer della serie in uscita ad Agosto abbiamo visto Ahsoka con il suo mantello grigio, ma come ben sappiamo anche il primo incontro con Sabine (mostrato nel trailer) è un momento che precede l’epilogo di Rebels.
Nuove consapevolezze
Come ben saprete, ne Il Signore degli Anelli Gandalf si trasforma dopo essere morto in battaglia contro un mostruoso Balrog. Ritorna come Gandalf il Bianco, con un potere maggiore e una conoscenza molto più ampia. Le parole della Dawson potrebbero far pensare ad un arco narrativo simile.
Ahsoka ha già avuto esperienze nei regni mistici della Forza, in particolare Mortis e il Mondo tra i Mondi, e queste avranno senza dubbio influenzato il suo modo di vedere la Forza e il suo posto all’interno di essa. Ci sono molti misteri da svelare e il paragone tra Ahsoka e Gandalf suggerisce che per lei possa avvenire un’evoluzione particolare. Questo presumibilmente amplierà la sua conoscenza della Forza, oltre ad aumentare il suo potere. Tuttavia, potrebbe esserci un prezzo alto da pagare.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.