Ahsoka: rivelati i primi dati sugli ascolti! (E sono ottimi)

Il poster della protagonista

Ad una settimana dal debutto di Ahsoka su Disney Plus, arrivano anche i primi dati ufficiali sugli ascolti (riguardanti al momento il primo episodio), che sono davvero incoraggianti. Vediamo di seguito tutti i dettagli!

Gli ascolti di Ahsoka

Ahsoka Tano nella serie

Il dato proviene proprio dal sito ufficiale StarWars.com, dove è stato annunciato quanto segue: “Lucasfilm e The Walt Disney Company sono entusiasti e onorati di annunciare che la prima parte di Ahsoka, “Master and Apprentice”, è stato il titolo più visto su Disney+ la scorsa settimana. L’episodio di debutto ha raccolto 14 milioni di visualizzazioni, rendendo la serie numero uno a livello globale sulla piattaforma di streaming.”

Si tratta di un dato davvero ottimo (considerato ad esempio che The Mandalorian debuttò con 16 milioni di visualizzazioni) che spazza via tutte le “misurazioni” inesatte prese a modello da tante testate nei giorni scorsi. Soprattutto quelle che si sono basate sui dati del sito Samba TV: misurazioni che sono del tutto inaffidabili poiché conteggiano solo specifici device, come le smart tv. In base a questo si è diffusa la notizia di un dato decisamente più basso, 1.2 milioni di visualizzazioni, che è stato quindi assolutamente smentito. In basso trovate la nostra analisi completa della prima puntata:

Cosa ne pensate di questi primi dati? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!