Ahsoka: rivelata la trama della serie e l’identità di nuovi personaggi!

Personaggi e trama di Ahsoka

Dopo le clamorose rivelazioni di qualche giorno fa, continuano ad arrivare notizie in merito alla serie Ahsoka. Questa volta ci viene descritta parte della trama, e soprattutto l’identità di alcuni personaggi inediti. Pur trattandosi di rumors, possiamo ritenerli abbastanza affidabili, quindi quelli che seguono possono essere considerati potenziali SPOILER. Vediamoli nel dettaglio!

La trama di Ahsoka

La mitica Ahsoka in una nuova immagine esclusiva

Questi rumors, che possiamo considerare praticamente leak per la comprovata affidabilità della fonte, provengono da Making Star Wars. Nelle scorse rivelazioni, tra le altre cose, abbiamo appreso che la serie sarà ambientata in una nuova galassia (o una porzione inedita di quella conosciuta) e che Thrawn avrà una sorta di esercito di non-morti o ricostruito sotto il suo comando sulla Chimaera. Sì, il mitico Star Destroyer Chimaera di Thrawn sarà presente in Ahsoka.

Di recente MSW ha parlato anche del personaggio di Babylon (che dice essere il secondo in comando, interpretato da Ray Stevenson) e della presenza di un suo assassino. Ma chi è Babylon e chi è questo suo assassino? Diverse sue fonti hanno confermato che Ivanna Sakhno interpreterà un nuovo personaggio chiamato
“Shin”
. Shin è un’apprendista di Babylon, un’utilizzatrice della forza che ha abbracciato il lato oscuro, probabilmente in alleanza con le Sorelle della Notte. È fredda, calcolatrice e cerca disperatamente di dimostrare quanto vale al suo Maestro Jedi. Ma quale Maestro Jedi?

Una storia familiare

Ahsoka e Thrawn

Le fonti hanno lasciato intendere che scopriremo la storia in cui un sopravvissuto dell’Ordine 66, un Jedi di nome Babylon, è fuggito in questa regione sconosciuta della galassia per mettersi al sicuro. Le fonti pensano che Babylon volesse mantenere la via dei Jedi, ma che col tempo sia stato corrotto, forse a causa dell’influenza della vita con le Sorelle della Notte (Shin stessa potrebbe essere un’ex Nightsister).

Intorno agli eventi de Il Ritorno dello Jedi, circa 5 anni prima che la serie abbia luogo, Babylon assume Shin come apprendista. In qualche modo Babylon e Thrawn si alleano e Shin viene incaricata di dare la caccia e uccidere Ahsoka Tano. Naturalmente, Ahsoka è cresciuta combattendo contro personaggi come Ventress, quindi non è detto che Shin sfidi troppo Ahsoka e questo porterà Babylon a un conflitto più ampio con la stessa Tano.

Questi personaggi sono inizialmente un mistero per Ahsoka, che li conoscerà nel corso degli episodi. MSW non sa però fino a che punto e in che misura avremo loro informazioni sullo schermo: quello presentatoci è lo schema della backstory. Già qui, e questo lo aggiungiamo noi, la trama sembra essere quasi identica a quella del romanzo L’Erede dell’Impero del 1991, in cui Thrawn apparve per la prima volta.

Altri dettagli su Babylon

L’attore Ray Stevenson in Ahsoka

Come detto, Babylon è un personaggio molto importante e ha sotto il suo comando un’assassina e un droide particolare. MSW non crede che Babylon sia un nome provvisorio, ma che potrebbe essere il definitivo. E soprattutto crede che questo nuovo personaggio sia interpretato da Ray Stevenson. Il THR ha riferito che Stevenson si è unito al cast di Ahsoka e che “non è Thrawn”, che nella serie è interpretato da Lars Mikkelsen (e che sembra davvero alto e imponente nella parte).

Non si sa se “Babylon” sia a capo delle nuove forze comandate da Thrawn o di qualche civiltà in questo territorio inesplorato dell’universo di Star Wars, ma è molto importante per la serie e ha molto tempo sullo schermo. A detta di tutti, questo personaggio risponde a Thrawn e sembra essergli fedele. Ma non si può dire se lo sia davvero. Potrebbe esserci una svolta o un’eccezione nel loro rapporto. In pratica, come detto prima, sembra lo stesso rapporto che Thrawn aveva con Joruus C’baoth nella trilogia dell’Erede.

L’impegno di Thrawn

Cercando di mettere insieme i pezzi, sembra che “Babylon” e il suo assassino siano legati al fatto che Thrawn abbia fatto “risorgere il suo esercito con magie e ombre del lato oscuro”. Quindi il nostro Grand’Ammiraglio si è dato da fare durante l’esilio, facendosi nuovi amici e preparandosi a sfidare il dominio della Nuova Repubblica sulle regioni conosciute, a quanto pare. E sembra che Babylon sia proprio l’alleato di cui ha bisogno in questa impresa: ancora una volta, la trama delle vicende legends presa pari pari.

Dov’è Ezra?

Ahsoka, Thrawn ed Ezra

Dati tutti questi elementi, MSW ipotizza che Ezra e Thrawn si siano separati da tempo una volta entrati nel vivo della serie. E soprattutto si domanda cosa abbia fatto Ezra in tutto questo tempo in cui Thrawn si è mosso. Sta cercando di contrastarlo o sta semplicemente sopravvivendo in questo spazio ignoto?

A Thrawn e a “Babylon” è legato anche un cyborg/droide di nome “Carnast”. Tuttavia, sembra che questo personaggio possa essere un tipo di Dark Trooper e non un droide in toto. Per finire, MSW ha sentito che Mon Mothma sarà rilevante nei nuovi show. È stata lei a creare la legge sul disarmo militare che ha reso la galassia vulnerabile a una minaccia così sconosciuta (o a quella successiva del Primo Ordine). È probabile che sia presente in Ahsoka con un cameo.

Cosa ne pensate di tutti questi elementi narrativi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!