Ahsoka: quando potrebbe uscire la seconda stagione?

Ahsoka e Thrawn nel finale

Con l’uscita dell’ottavo episodio si è conclusa la serie Ahsoka, che ovviamente ci ha lasciati con tantissimi interrogativi aperti. La speranza dei fan è che si tratti quindi della conclusione della prima stagione, e che ne segua una seconda prima del film che sarà diretto da Dave Filoni. E questa ipotesi è più che concreta, anche se non abbiamo ancora un annuncio. Quale potrebbe essere il periodo d’uscita papabile? Vediamolo di seguito!

L’uscita di Ahsoka 2

Ahsoka si scontra con Morgan Elsbeth

Secondo quanto affermato dalla rivista Deadline, fonte abbastanza autorevole, la seconda stagione di Ahsoka è sicuramente una realtà, anche se non c’è ancora nulla di certo. Questo è ciò che hanno sentito, nonostante non ci siano stati annunci sul ritorno di Ahsoka nell’immediato futuro. Ovviamente perché lo sciopero della WGA (da poco concluso) e lo sciopero degli attori ancora in corso hanno bloccato le produzioni per qualche tempo.

Perciò è probabile che l’annuncio possa arrivare dopo la conclusione dello sciopero degli attori (che si spera possa chiudersi a favore di questi ultimi) con un’uscita però a questo punto posticipata almeno al 2026. Questo perché anche le prossime serie live action hanno subito ritardi: Skeleton Crew dovrebbe uscire a novembre 2024 (ma c’è anche la speranza che possa essere anticipata ai primi mesi del 2024), mentre Andor 2 e The Acolyte nel 2025 (e forse anche The Mandalorian 4).

Se così fosse, anche i film subirebbero degli slittamenti. Se Thrawn sarà l’antagonista principale della pellicola conclusiva del Mandoverse, la seconda stagione di Ahsoka dovrà arrivare per forza di cose prima (anzi, indipendentemente dai piani su Thrawn, visto che appunto si tratta di un film conclusivo). Ciò significa che questa pellicola, prevista proprio per il 2026, potrebbe slittare. Ma c’è anche la possibilità che i due prodotti vengano rilasciati nello stesso anno.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTube, Tik TokInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!