More

    Ahsoka: quali sono i piani del Grand’ammiraglio Thrawn nella serie?

    -

    Mercoledì verrà rilasciato l’ottavo e ultimo episodio della serie Ahsoka, che molto probabilmente riporterà Thrawn nella galassia “principale” degli eventi di Star Wars. Nel corso delle ultime puntate, molti si sono chiesti quali siano i piani del Grand’ammiraglio. Se ve lo siete domandato, vi spiego tutto di seguito!

    L’esercito di Thrawn

    thrawn ahsoka 1x07 analisi
    Thrawn e Morgan Elsbeth nel settimo episodio

    Mi preme sottolineare che quelli che analizzerò non sono i piani a lungo termine del personaggio; vi ho sempre parlato del fatto che egli ha scopi molto più grandi di quelli che vedremo nei prossimi anni, ma in questo articolo mi limiterò a parlare dei suoi piani nell’immediato e nel breve periodo. Per scoprire tutti i dettagli sul personaggio a 360 gradi, trovate qui una guida completa. Come ribadito spesso da Thrawn negli ultimi episodi, la sua priorità è ovviamente quella di lasciare Peridea e tornare nella sua galassia. Prima di ciò, egli sta effettuando un particolare trasbordo sullo Star Destroyer Chimaera.

    Ciò che i night troopers stanno caricando sono delle vere e proprie bare: oltre che dalla forma, lo capiamo anche dal fatto che nel sesto episodio Morgan Elsbeth nomina delle catacombe (proprio dopo che egli aveva parlato del cominciare il trasbordo). Ma a cosa gli servono questi cadaveri? Tramite la sua alleanza con le Grandi Madri, questi corpi verranno riportati in vita dal loro magick e in particolare dall’incantesimo chiamato Canto della Resurrezione. L’abbiamo visto in The Clone Wars utilizzato da Daka, in Fallen Order da Merrin e qui nella serie Ahsoka da Morgan su Marrok.

    L’offensiva alla Nuova Repubblica

    thrawn trailer ahsoka
    Il Grand’ammiraglio Thrawn nell’Occhio di Sion

    In questo modo Thrawn otterrà un folto esercito in breve tempo: quello che sta compiendo nella serie Ahsoka ricalca molto quanto accaduto anche nelle opere legends. In quel caso, per poter sferrare la sua offensiva alla Nuova Repubblica, si era servito di un esercito di cloni creati tramite cilindri di clonazione spaarti presenti nell’ex struttura imperiale del Monte Tantiss su Wayland. Anche in quel caso egli necessitava di un esercito in un breve lasso di tempo.

    E’ probabile che nel canone il suo obiettivo sia il medesimo (sempre circoscritto all’immediato futuro, come vi dicevo), e che con questo esercito porrà le basi dell’offensiva contro la Nuova Repubblica. Non sappiamo se egli riuscirà a recuperare anche delle navi per creare una flotta (come fatto con la flotta Katana sempre nelle opere legends) ma è più probabile che possa servirsi dello sforzo combinato delle forze in capo ai Resti dell’Impero, tramite i signori della guerra che abbiamo visto in The Mandalorian 3.

    Quel che è certo è che la sua partita a scacchi è appena cominciata; conoscendo il personaggio (se Filoni ne rispetterà la caratterizzazione) Thrawn non ingaggerà direttamente la Nuova Repubblica, ma aspetterà di rinforzarsi con attacchi sporadici e mirati. La speranza è che sia questo che vedremo nell’eventuale seconda stagione di Ahsoka, per poi avere nel film conclusivo delle vicende del Mandoverse lo scontro più ampio (e magari nel finale anche degli accenni ai suoi veri scopi).

    Voi che ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Skeleton Crew: trapelate novità sulla trama e la data d’uscita della serie!

    Con Ahsoka ormai giunta al termine, i fan di...

    The Acolyte: trapelate nuove foto dal set!

    The Acolyte è sicuramente tra i progetti più intriganti di...

    Darth Vader fa evacuare una scuola negli Stati Uniti

    Avete presente quei soliti film americani? Quelle commedie dove...