Ahsoka: nuovi dettagli pazzeschi sullo scontro “alternativo” con Vader nella serie!

Ahsoka, Anakin e Obi-Wan

Mesi fa pubblicammo un report riguardante una scena molto forte e suggestiva che potremmo vedere nella serie Ahsoka, riguardante un particolare scontro con Vader. Ora ci vengono presentati moltissimi dettagli in più, e sono incredibili: vediamo tutto di seguito! (Seguono potenziali SPOILER).

Ahsoka vs Vader

Anakin e Ahsoka su Mustafar in una fan art

Secondo il report del sempre affidabile MakingStarWars che riportammo tempo fa, nella serie vedremo altre versioni di Ahsoka attraverso il mondo tra i mondi, visto per la prima volta in Rebels. Si suppone che qui vedremo l’Ahsoka dell’epoca delle Guerre dei Cloni, ma in una linea temporale alternativa. Questa linea temporale mostrerebbe la nostra eroina alle prese con il neonato Darth Vader, il suo ex maestro Anakin Skywalker, su Mustafar.

In questa scena la protagonista ha apparentemente preso il posto di Obi-Wan Kenobi e affronta l’apprendista dell’Imperatore Palpatine nell’iconico duello di Episodio III. Hayden Christensen ha partecipato a queste scene e, secondo quanto riferito, si è allenato per questa sequenza di combattimento in cui indossa lo stesso vestito che Anakin Skywalker indossava in Star Wars: La vendetta dei Sith.

Per questa e altre scene sarebbero state scritturate più attrici per il ruolo di Ahsoka Tano, e sono stati utilizzati vari nomi in codice per le diverse versioni del personaggio. Si suppone che queste versioni rappresentino la protagonista in età diverse, con una che ha circa l’età di Ahsoka durante le Guerre dei Cloni.

I nuovi dettagli su Obi-Wan Kenobi

L’epico duello su Mustafar tra Anakin e Obi-Wan. Da: wookieepedia

MakingStarWars è tornato di recente a parlare di questo rumor, ampliando i dettagli sulla scena e dicendo che sul set era presente Obi-Wan Kenobi morto, con la sequenza girata in due modi. Ha rivelato che uno scenario presentava il cadavere di Kenobi, che era un manichino, e un altro presentava un mucchio di vestiti, in modo simile a quanto visto in Una nuova speranza dopo il confronto con Darth Vader, dove divenne tutt’uno con la Forza. 

Hanno filmato una sequenza in cui Ahsoka vede se stessa su Mustafar mentre combatte contro il Darth Vader di Hayden Christensen prima che lui indossi l’armatura. Sono scene nuove. Avevano un manichino per un Kenobi morto e avevano vestiti per un Kenobi morto. Avevano due idee lì. Una è che Anakin uccida letteralmente Kenobi in quella lotta in cui l’idea sarebbe che Ahsoka e Kenobi affrontino Darth Vader. Un’altra è che si trasformi in un mucchio di vestiti proprio come in Episodio IVdiventando tutt’uno con la Forza in quel momento della narrazione.” Queste le parole di MSW, che ritiene molto più plausibile la prima opzione.

MSW ha ricordato ai fan che la scena del combattimento tra Anakin e Ahsoka su Mustafar probabilmente non sarà una sequenza estesa. Nel senso che potrebbe essere inserita in un contesto in cui Ahsoka attraversa il Mondo tra i Mondi e vede varie possibili linee temporali mentre cammina lungo un corridoio e guarda negli specchi. Ciò significa che sebbene le riprese abbiamo richiesto molto tempo e sforzi, la scena che vedremo sullo schermo potrebbe durare pochi secondi.

Egli inoltre, cosa più importante a mio parere, ha smentito categoricamente che queste scene implichino la nascita di un multiverso, come molte “testate” inaffidabili stavano già affermando. Si tratterà quindi di una rappresentazione della Forza più che una realtà alternativa vera e propria. La timeline rimarrà univoca, come è sempre stato. Abbiamo visto molto spesso nel canone queste tipologie di visioni, come nella serie a fumetti Darth Vader 2017, e se queste scene fossero strutturate in questo modo sarebbe fantastico.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!