Ahsoka: nella serie vedremo i Loth-lupi in live action!

Ahsoka e i Loth-lupi

Tra le creature più affascinanti di Star Wars possiamo annoverare senza dubbio i Loth-lupi. Queste maestose e mistiche creature, che hanno una potente connessione con la Forza, sono comparse per la prima volta in Rebels. E quasi sicuramente li vedremo in live action nella serie Ahsoka: scopriamo di seguito i dettagli!

I Loth-lupi in Ahsoka

Ezra Bridger con i Loth-lupi nella quarta stagione di Rebels. Da: starwars.com

Nati come uno splendido omaggio a Moro di Principessa Mononoke, i Loth-lupi faranno quindi il loro debutto in live action. Lo annuncia MakingStarWars, tramite la testimonianza di fonti legate al progetto Ahsoka. Queste ultime hanno rivelato che l’effetto non è diverso da quello ottenuto con L’Ascesa di Skywalker per gli Orbak. Poiché gli Orbak non sono reali, è stato necessario travestire i cavalli per interpretare queste creature, proprio come gli elefanti che interpretarono i Bantha nella trilogia originale.

La produzione di Ahsoka ha utilizzato cavalli veri per impersonare il gigantesco lupo bianco che Ahsoka cavalcherà. In questo modo il movimento dell’attrice e la sensazione di essere su qualcosa di vivo si tradurranno perfettamente sullo schermo, e non richiederanno all’attore di simulare il movimento come Ewan McGregor ha dovuto fare con gli Eopie nei prequel.

Inoltre, Rosario Dawson nei panni di Ahsoka indosserà il mantello bianco visto nel finale di Rebels. Un’altra fonte ha detto che si è parlato di costruire un pupazzo animatronico come il lupo de La storia infinita per la testa articolata in alcune inquadrature, ma MSW non ha avuto conferma della cosa, anche se crede che l’abbiano fatto.

Ahsoka li userà quindi come cavalcatura in alcune sequenze della serie, in momenti basati sull’azione e altri “di natura espositiva”. Le fonti inoltre hanno specificato che il lupo è stato soprannominato “Doom”. Un’assonanza con Dume, il Loth-lupo bianco che incarna lo spirito di Kanan Jarrus (Caleb Dume appunto). Nella serie quindi, da un certo punto di vista, sarà presente anche il nostro Kanan.

Cosa ne pensate della questione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!