More

    Ahsoka: nella serie vedremo degli stormtroopers molto particolari

    -

    Durante questo 2023 debutterà anche la serie live action Ahsoka, della quale abbiamo parlato in molte occasioni, soprattutto in merito a report riguardanti novità inaspettate. Di recente MakingStarWars è tornato a parlare della serie, con altre rivelazioni davvero particolari. Scopriamo tutto di seguito!

    Gli stormtroopers in Ahsoka

    ahsoka trama e personaggi
    Personaggi e trama di Ahsoka

    Stando al sempre affidabile Jason Ward di MSW, nella serie vedremo una particolare tecnica già utilizzata in Episodio IX. Ne L’Ascesa di Skywalker, Kylo Ren fa visita ad un Symeong di nome Albrekh, che è un fabbro che utilizza tecniche di fucina Sith per riparare armature ed elmi. Kylo Ren ha bisogno di riparare la sua maschera dopo che Snoke gliel’ha fatta distruggere. La maschera viene riparata usando il “ferro sarrassiano”. Questo ferro rosso viene utilizzato per saldare insieme le crepe del suo elmo, conferendogli quell’estetica venata di rosso.

    La serie Ahsoka si rifarà a questa estetica, ma in maniera più “esoterica”. Stando al report, la maggior parte degli stormtroopers che vedremo è stata distrutta, la loro armatura è stata cancellata, proprio come l’elmo di Kylo. Tuttavia, invece delle venature rosse che attraversano l’armatura ricostruita, questi soldati hanno quelle che sono state descritte come “crepe dorate” o “venature gialle” che attraversano le loro armature spezzate, ma ricomposte in maniera inusuale.

    L’arte del Kintsugi

    kylo ren elmo
    L’elmo di Kylo Ren in Episodio IX

    La tecnica utilizzata in Episodio IX si basa sul Kintsugi, un’arte giapponese tramite la quale si riparano gli oggetti di valore rotti utilizzando l’oro o l’argento per unire i pezzi. Il processo considera la rottura come parte della storia dell’oggetto.


    Molto probabilmente nella serie non si tratterà di ferro “sarassiano”, poiché questi soldati sono stati “riforgiati” dalle Sorelle della Notte. In The Clone Wars, le sorelle della notte di Dathomir avevano una magia verde, ma queste sono diverse, provenienti da un nuovo luogo, e forse la loro magia è dorata invece che verde per adattarsi all’aspetto Kintsugi?

    Il destino di questa armata

    Qualunque cosa sia successa a questi soldati, le loro armature si sono incrinate come vetro e poi, in una straordinaria dimostrazione di potenza, sono state rimesse insieme. I soldati sotto quelle armature rappresentano il famoso esercito di non morti di cui si vociferava? Le sorelle della notte hanno resuscitato gli Stormtrooper con armature ricostruite? Abbiamo visto le sorelle della notte resuscitare un esercito di non morti (l’esercito degli spettri) per combattere le forze del Conte Dooku e del Generale Grievous in The Clone Wars. E l’abbiamo poi rivisto fare a Merrin in Jedi: Fallen Order.

    Cosa faranno questi Stormtrooper in Ahsoka?

    Ahsoka, Thrawn ed Ezra Bridger
    Ahsoka, Thrawn ed Ezra

    Questi soldati saranno cacciatori al servizio di Thrawn, sotto il comando di Babylon, ma guidati in battaglia dall’utilizzatrice di sciabole rosse di nome Shin. Saranno sulle tracce di Ezra, Sabine e Ahsoka, che si sono riuniti. Shin, anche lei spietata sorella della notte, porterà con sé questi Stormtroopers mentre dà la caccia ad Ahsoka Tano, Ezra Bridger e Sabine Wren. Quando il trio sarà finalmente riunito, dovrà affrontare questa nuova versione degli Stormtrooper imperiali.

    Cosa ne pensate di questi dettagli? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: Andor, ecco le prime foto dal set!

    Una delle numerose serie in produzione è Star Wars:...

    The Mandalorian: ci sarà anche il droide assassino IG-88

    Il 2019 sarà un anno molto ricco per quanto...

    The Bad Batch: ecco un nuovo emozionante trailer!

    Dopo l'annuncio ufficiale sul cast della serie Obi-Wan Kenobi,...