More

    Ahsoka: l’episodio 5 sarà epocale, ecco tutto ciò che vedremo

    -

    Dopo il cliffhanger finale del quarto episodio della serie Ahsoka, abbiamo avuto la conferma del fatto che nella prossima puntata accadranno determinati eventi che avranno un impatto epocale sul franchise. Di seguito riportiamo tutto ciò che dovrebbe accadere, ricostruendo quanto riportato negli ultimi mesi: ovviamente troverete una marea di spoiler quasi certi, quindi nel caso non proseguite la lettura.

    Ahsoka nel mondo tra i mondi

    ahsoka 1x04 mondo tra i mondi
    Ahsoka nel Mondo tra i Mondi

    Con l’ingresso di Ahsoka nel Mondo tra i Mondi e l’apparizione di Anakin Skywalker, tutti i rumors autorevoli e i leak si sono avverati. Perciò sarà sicuramente così anche per quelli in merito al quinto episodio. Il ruolo di Hayden Christensen nella prossima puntata sarà molto più ampio e significativo di quanto possiate immaginare. Come rivelato in precedenza, per la serie è stata girata una scena di realtà alternativa che vedrà una giovane Ahsoka Tano (al posto di Obi-Wan Kenobi, che vedremo morto) affrontare Anakin Skywalker su Mustafar durante gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith. Ovviamente questa scena sarà ambientata nel mondo tra i mondi, già presente nel finale della 1×04, e non rappresenterà in alcun modo una nuova timeline della saga ma sarà una manifestazione della Forza.

    anakin darth vader vs ahsoka mustafar
    Anakin e Ahsoka su Mustafar in una fan art

     I report ci dicono che Christensen ha girato nuove scene per lo scontro di Mustafar e che si è allenato per un periodo di tempo significativo. All’epoca del report non sapevamo quando sarebbe avvenuto tutto ciò, ma ora sappiamo che si tratta di mercoledì prossimo. Oltre alle scene di Mustafar, sono state girate scene con Darth Vader, anche se non riportate. È probabile che quelle scene siano presenti sempre nel quinto episodio della serie come ulteriore situazione creata dal Mondo tra i mondi (stavolta come flashback di Rebels).

    I flashback di The Clone Wars

    ahsoka giovane attrice
    Ahsoka Tano e Anakin

    Un’altra cosa che dovremmo vedere sono i contenuti dell’era di The Clone Wars. Sappiamo dai dialoghi presenti in uno spot televisivo di Ahsoka che ad un certo punto Anakin Skywalker parla di combattere i Droidi da battaglia, ma non sappiamo se quella scena fa parte della sequenza del mondo tra i mondi o se è legata ad un’altra sequenza. Hayden Christensen ha girato scene in cui Anakin Skywalker indossa la sua armatura di The Clone Wars. Il quinto episodio esplorerà la relazione tra Ahsoka e il suo ex Maestro, quindi anche questi flashback sono quasi certi. L’utente di Reddit EconomicsLegal6989, che ha condiviso leak accurati sugli episodi tre e quattro di Ahsoka, ha accennato all’apparizione di Ryloth nella serie, ed è probabile che questa sia la parte del flashback di Anakin e Ahsoka.

    Tempo fa fu riportato che Temuera Morrison sarebbe tornato nei panni del Capitano Rex nella serie Ahsoka, ma non si sapeva se fosse per Rex ai giorni nostri o per dei flashback. Secondo i report più autorevoli le scene con Temuera Morrison nei panni di Rex saranno per l’epoca delle Guerre dei Cloni (non si sa se lo vedremo anche nel presente della serie). Non si sa se quelle scene presentano Rex senza elmo, quindi non si sa se vedremo il volto di Morrison. Si sono avvicendati addirittura rumors sulla presenza di scene dell’Assedio di Mandalore e persino un rapido sguardo alla battaglia di Teth. Se così fosse, sarebbe davvero pazzesco.

    L’interprete di Ahsoka da giovane

    savannah steyn giovane ahsoka tano
    Savannah Steyn e Ahsoka

    Ovviamente in queste scene vedremo Ahsoka Tano più giovane. L’ipotesi più accreditata è che ad interpretarla sarà l’attrice Savannah Steyn, vista in House of the Dragon. La Steyn sarebbe una scelta eccezionale e azzeccatissima per interpretare Ahsoka Tano durante l’era delle Guerre dei Cloni, e speriamo che sia così.

    In generale, lo scopo della sequenza del mondo tra i mondi è quello di mostrare ad Ahsoka che non può cambiare il suo destino e il suo passato e che deve imparare ad abbracciarlo. Durante le scene che mostrano la caduta di Anakin al lato oscuro, ella prenderà consapevolezza del fatto che il destino di Skywalker è sempre stato quello e lo sarebbe stato in ogni caso. E che lei non è responsabile, nemmeno in parte, del suo passaggio al lato oscuro.

    Noi siamo già pronti ad emozionarci! Cosa ne pensate di queste possibilità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: in arrivo due nuovi libri su Cal Kestis e Jedi Survivor!

    L'universo narrativo della serie videoludica "Star Wars: Jedi" si...

    Recensione di “Darth Bane: La Dinastia del Male”

    Sempre due ci sono, né più né meno, un...

    La Potenza degli AT-AT

    Star Wars è entrato nella lista dei film che...