Ahsoka: il “risveglio” degli attori, ecco finalmente i bellissimi messaggi e dietro le quinte

Foto dal set di Ahsoka

Finalmente, dopo quasi 120 lunghi giorni, si è concluso anche lo sciopero del sindacato SAG-AFTRA degli attori e dei lavoratori dello spettacolo. E, cosa più importante, si è raggiunto un accordo che permetta a tutti questi lavoratori contratti e trattamenti più dignitosi. Per questo motivo c’è stato un “risveglio” di tutti gli interpreti della serie Ahsoka, che giustamente fino a questo momento avevano mantenuto il silenzio. Vediamo di seguito tutti i loro messaggi e dietro le quinte!

I post di Natasha Liu Bordizzo

Il post di Natasha Liu Bordizzo

Tra i primi post pubblicati c’è stato quello di Natasha Liu Bordizzo, interprete di Sabine Wren: “Come probabilmente saprete, lo sciopero è stato revocato. Tutto quello che ho voluto dire in queste settimane è che vi ringrazio dal profondo del cuore per tutto l’amore verso Ahsoka. Grazie per averci accompagnato in un viaggio così epico!!! Sabine mi ha insegnato tanto, soprattutto a ricevere mentorship, amore e guida, anche quando meno te lo meriti. Questa serie è stata realizzata da un enorme team di persone veramente buone e gentili (ciao Dave Filoni) che sono tutte ossessionate da Star Wars e anche con tutte le altre incredibili esperienze che sono state fatte, questa parte mi è rimasta impressa.

Bene, ora godetevi qualche scatto divertente dal set!!! Ne arriveranno altri! P.s. Ci manchi Ray. Ci manchi Shawna.” Oltre a raccontare le sue sensazioni e a mostrarci molti dietro le quinte, la Bordizzo ha anche ricordato l’attore Ray Stevenson e la costumista Shawna Trpcic, scomparsi purtroppo nel corso di quest’anno. In un post successivo, l’attrice ha pubblicato anche tante bellissime fanart del suo personaggio.

Eman Esfandi e il suo debutto in Ahsoka

Il post di Eman Esfandi

Anche Eman Esfandi ha pubblicato molte storie e molti post, parlando ovviamente della sua esperienza ma soprattutto del suo debutto in Star Wars: “LE VOCI SONO VERE… Io sono Ezra Bridger. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato ad Ahsoka per avermi accolto a braccia aperte nella vostra bellissima famiglia di Star Wars.
Crescendo ho desiderato avere amici che amassero ciò che amavo io (anime, cartoni animati, ecc.) e non sapevo che sareste stati tutti voi.

È un onore lavorare con persone che riversano il loro cuore e la loro anima in questo franchise e mantengono la Forza così viva. È stato facile fare il passo più lungo della gamba e seguire l’esempio. Grazie a Dave Filoni e Jon Favreau per avermi dato fiducia nel riportare a casa Jabba the Hutt in persona. Ci sono tanti altri momenti che non sono stati documentati ma che sono stati profondamente vissuti e amati mentre facevo parte di questo progetto. Ai fan… sono a casa!!!
Carissimo Ray e carissima Shawna,
Riposate in pace e in potenza.

Anche Esfandi, oltre a queste splendide parole, ci mostra una marea di dietro le quinte dal set tra foto e video. Tra i commenti vediamo sempre quelli di Rosario Dawson, che a sua volta ha pubblicato moltissime storie sulla serie.

Il commovente messaggio di Diana Lee Inosanto

Il bellissimo post di Diana Lee Inosanto

Altro messaggio a dir poco bellissimo è quello di Diana Lee Inosanto, interprete di Morgan Elsbeth: “Per Dathomir” o in realtà “Per Ahsoka”… perché finalmente posso esprimermi come artista… come attrice. Durante i giorni dello sciopero, ho desiderato condividere il livello di amore e gratitudine che porto nel cuore e nell’anima per il cast e la troupe di Ahsoka. Professionalmente, sono un’attrice nata tardi, che per anni è stata una madre in difficoltà di un figlio affetto da autismo, a cui finalmente è stato dato il ruolo della sua vita. Un miracolo.

Sono incredibilmente grata a tutti i membri della mia famiglia Ahsoka… o come dicono alle Hawaii… la mia “Ohana” di Star Wars. La mia vita è cambiata a un livello che non avrei mai potuto sognare. Grazie Dave Filoni per la tua visione di Ahsoka e per aver sognato la sorella della notte Lady Morgan Elsbeth e avermi permesso di rappresentare la sua essenza sullo schermo. Grazie a Jon Favreau per aver suggerito che un artista marziale potesse essere chiamato a ricoprire questo tipo di ruolo. Che onore! Carrie Beck, Colin Wilson e Kathleen Kennedy… il mio calice trabocca. Sono davvero umile per la vostra fiducia in me. E questo vale anche per il resto della produzione e per i nostri incredibili registi… Steph, Peter, Dave, Jen, Geeta e Rick. Ai miei membri del cast, Rosario Dawson … la nostra Regina… il nostro Capitano della Gioia… così orgoglioso che abbiamo potuto combattere l’ultima battaglia… lama di Talzin contro spade laser. Che modo per il mio personaggio di avere un’uscita di scena potente.

Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Eman Esfandi, Hayden Christensen, Lars Mikkelsen, Ivanna Sakhno … e il nostro bellissimo e straordinario Ray Stevenson (che mi manca)… Sono cresciuta così tanto in vostra compagnia. Dalle nostre letture a tavola su Zoom a ogni giorno trascorso sul set, o anche solo ai rapidi “saluti” che ci siamo dati nei corridoi, sono così onorata che abbiamo potuto essere il collettivo che ha creato questa storia straordinaria in un’altra galassia lontana lontana. (Altre foto e note di gratitudine in arrivo). Nel frattempo, Ray e Shawna riposate in pace e con amore.

Ovviamente, oltre a questi bellissimi messaggi, è stato anche fantastico veder interagire tutti gli interpreti nei commenti. E soprattutto vederli spensierati dietro le quinte nei momenti di svago, anche con Ray Stevenson. E’ un grande dispiacere non aver potuto vivere tutto questo settimana dopo settimana nel corso della serie, ma reputiamo fondamentale e giusta la loro scelta di rimanere in silenzio come parte attiva dello sciopero. Ora finalmente possiamo goderci appieno questi momenti, nell’attesa di nuovi post e soprattutto di nuovi annunci!

Cosa ne pensate dei loro messaggi? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!