La conclusione della serie Ahsoka ha portato con sé anche una grande malinconia, derivante dal fatto che l’ottavo episodio contiene le ultime scene di Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll. L’attore infatti è scomparso prematuramente lo scorso 21 maggio, lasciando un vuoto incolmabile sia nei fan di Star Wars che nel cast della serie. E gli altri protagonisti lo hanno omaggiato con parole davvero bellissime: vediamole di seguito!
L’omaggio a Ray Stevenson
Sopra potete vedere un bellissimo post pubblicato da Ivanna Sakhno sul suo profilo Instagram, in cui ella scrive: “Al mio amico Ray. Per sempre il tuo lupo.” L’immagine rappresenta infatti Hati e Skoll, i due lupi della mitologia norrena che hanno ispirato la creazione dei loro personaggi in Star Wars. Nei commenti ci sono anche i messaggi degli altri membri del cast; in particolare Eman Esfandi (interprete di Ezra) e Natasha Liu Bordizzo (interprete di Sabine) hanno commentato con delle emoji. Rosario Dawson ha scritto: “Sempre grata per te, Ray. Grazie per aver approfondito e arricchito ogni momento, sarai per sempre fonte di ispirazione.”
E infine, anche Diana Lee Inosanto, interprete di Morgan Elsbeth, ha espresso un bellissimo pensiero: “A Ray, la nostra ‘Poesia in movimento’, che possiamo sempre ricordarci di te quando guardiamo le stelle.” Parole che ci fanno davvero commuovere e rammaricare di non poterlo più vedere in azione nel franchise. Grazie ancora Ray, che la Forza sia con te.