Ahsoka: ecco l’attrice che potrebbe interpretarla da giovane nella serie live action!

Ahsoka Tano e Anakin

In un nuovo incredibile report rilasciato qualche giorno fa abbiamo appreso che nella serie Ahsoka vedremo anche la sua versione giovanile (o più di una). E soprattutto che la sua versione delle Guerre dei Cloni sarà presente in una particolare scena con Darth Vader. Ma chi potrebbe interpretare il personaggio da giovane? Vediamolo di seguito!

La giovane Ahsoka in live action

Sopra potete vedere un tweet risalente ad ormai due mesi fa, che all’epoca passò quasi in sordina. Ora, dopo il report che vi abbiamo citato (e del quale abbiamo parlato in quest’altro articolo) questa indiscrezione torna prepotentemente in auge. Secondo l’insider Okiro, ad interpretare la giovane Ahsoka nella serie omonima sarà l’attrice Savannah Steyn, che ha interpretato Laena Velaryon nella popolare serie House of the Dragon. Tempo fa questo insider aveva beccato anche alcuni membri del cast di Skeleton Crew, e ciò, insieme al recente report, fa acquistare più valore al rumor. Come detto, nel caso la Steyn potrebbe non essere l’unica attrice ad interpretarla da giovane.

Stando al famoso report, vedremo queste altre versioni più giovani di Ahsoka attraverso il mondo tra i mondi, già visto in Star Wars: Rebels. Si suppone che qui vedremo l’Ahsoka dell’epoca delle Guerre dei Cloni (sarà questa versione quella della Steyn?), ma in una linea temporale alternativa. Questa linea temporale mostrerebbe la nostra eroina alle prese con il neonato Darth Vader, il suo ex maestro Anakin Skywalker, su Mustafar.

In questa scena la protagonista ha apparentemente preso il posto di Obi-Wan Kenobi e affronta l’apprendista dell’Imperatore Palpatine nell’iconico duello di Episodio III. Hayden Christensen è stato utilizzato per queste scene e, secondo quanto riferito, si è allenato per questa sequenza di combattimento in cui indossa lo stesso vestito che Anakin Skywalker indossava in Star Wars: La vendetta dei Sith.

Risvolti della scena

Lo scopo della sequenza del mondo tra i mondi è presumibilmente (ce lo auguriamo) quello di mostrare ad Ahsoka che non può cambiare il suo destino e che deve imparare ad abbracciarlo. Durante le scene che mostrano la caduta di Anakin al lato oscuro, la serie rivela che il destino di Skywalker è sempre stato quello e lo sarebbe stato in ogni caso. E che lei non è responsabile, nemmeno in parte, del suo passaggio al lato oscuro.

Una sequenza dal potenziale emotivo incredibile, che però speriamo rimanga più una rappresentazione della Forza che una realtà alternativa vera e propria. Questo infatti porterebbe l’universo di Star Wars verso lidi abbastanza confusionari: meglio mantenere la timeline univoca, come è sempre stato. Abbiamo visto molto spesso nel canone queste visioni, come nella serie a fumetti Darth Vader 2017, e se queste scene fossero strutturate in questo modo sarebbe fantastico.

Ovviamente il casting di Savannah Steyn rimane un’indiscrezione assolutamente non confermata. Speriamo di saperne di più a breve, a noi come scelta non dispiacerebbe affatto!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!