Sin dal suo debutto in live action nella serie The Mandalorian, Ahsoka Tano è stata definita come una jedi. Chi conosce il suo passato sa bene però che non lo era più da tempo: qual è quindi la verità? In una recente intervista Dave Filoni ha “chiarito” questa situazione; vediamo le sue parole!
Ahsoka: jedi o non jedi?
Parlando in esclusiva per Empire, Dave Filoni conferma che Ahsoka continua a non considerarsi una Jedi. “A questo punto è una vagabonda”, ha osservato, “e per molti versi diffida di qualsiasi organizzazione in quanto tale, a causa del potere che ne deriva come gruppo. Percorre un sentiero che si è praticamente estinto molto tempo fa e non sono rimasti molti come lei, se non nessuno. Quindi è una cosa solitaria. Com’è questa vita? Se sei un solitario, hai una cerchia di amici molto ristretta. Come ci si sente, allora, quando si cerca di aprirsi di nuovo?“.
Anche se abbastanza criptiche e vaghe, le parole di Filoni sembrano farci capire che Ahsoka non considera se stessa una jedi. Agli occhi del pubblico però questo elemento si perde totalmente, poiché in The Mandalorian viene definita come jedi, e anche nel trailer della serie a lei dedicata. Ecco perché è importante approfondire la sua storia nelle serie animate: in Rebels ella dice chiaramente di non esserlo più, mentre nella quinta stagione di The Clone Wars avvengono proprio le vicende che la portano ad abbandonare l’Ordine.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.