Ahsoka: ci sarà la seconda stagione? Dave Filoni risponde

ahsoka 1x08 e thrawn finale di stagione

Ahsoka e Thrawn nel finale

Il finale di Ahsoka ha lasciato molte porte aperte per il futuro, sia per le questioni su Peridea sia per ciò che accadrà nella galassia conosciuta. Di recente Dave Filoni ha risposto in merito alla possibilità di avere una seconda stagione della serie: vediamo di seguito le sue parole!

Ahsoka 2 si farà?

ahsoka e sabine finale
Ahsoka e Sabine si confrontano

“Sono solo contento di averla fatta uscire in prima battuta”, ammette Filoni, parlando in un’intervista con Entertainment Weekly via Zoom. “A volte è difficile scegliere cosa viene realizzato e cosa no, e mi sembra un vero privilegio poter creare in questo mondo e in questa galassia. Questo brivido non è mai venuto meno nei miei quasi 20 anni [alla Lucasfilm]”.

Come sappiamo Lucasfilm non ha ancora annunciato ufficialmente la seconda stagione di Ahsoka, ma il finale della serie si conclude con più di un cliffhanger. Nel frattempo, Filoni sta anche sviluppando un film live-action di Star Wars senza titolo e ha ottenuto un ruolo più ampio come Chief Creative Officer della Lucasfilm. A nostro parere, prima di vedere il film conclusivo sulle vicende del Mandoverse dovranno essere coperti altri tasselli.

Certamente la storia di Ahsoka Tano non è ancora finita, sia che continui in TV che sul grande schermo. Filoni non ha ancora detto come (e quando) potremmo vedere Dawson imbracciare di nuovo la spada laser, ma ha detto che già all’inizio dello sviluppo aveva un’idea di dove questa storia “sarebbe dovuta andare a finire”.

“Ho impostato diversi fili che possono continuare, ma se non è così, sento che, beh, almeno ho riportato Ezra a casa, e questo era davvero importante, dice. “Ma c’è sempre un piano. Spero che un giorno lo vedremo. Potrebbe essere molto bello, ma ci è voluto un po’ di tempo per fare [Ahsoka], quindi non si sa mai”.
Dopotutto, dice sorridendo, è come dice Yoda ne L’Impero colpisce ancora: “Sempre in movimento il futuro è”.

Ovviamente Filoni non si sbottona, ma ora che gli scioperi si sono conclusi l’annuncio di una seconda stagione potrebbe essere molto vicino. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Fonte