Dopo la conferma “indiretta” data con l’annuncio del film su The Mandalorian, ne arriva un’altra molto più concreta sulla seconda stagione di Ahsoka. Si tratta in particolare di una bellissima concept art di Dave Filoni, che come sempre ci presenta già molti indizi. Analizziamola di seguito!
La concept art di Ahsoka 2
Sopra potete vedere la concept art, che recita “The story continues”, “La storia continua”. Ovviamente a renderla intrigante è soprattutto il contesto: al suo interno vediamo infatti Ahsoka e Sabine che si trovano sulla grande mano di pietra della statua del Padre, che abbiamo visto nell’ultima criptica scena dedicata a Baylan Skoll. In quell’occasione abbiamo potuto ammirare le statue dei Guardiani della Forza, personaggi conosciuti in The Clone Wars e che sono centrali nella mitologia di Star Wars.
Il fatto che Ahsoka e Sabine si trovino lì ha molteplici significati: in primis ci conferma che le due, prima di tornare nella galassia conosciuta, svolgeranno un’importante missione su Peridea. In secondo luogo ci viene confermato che, nonostante la tragica morte di Ray Stevenson, la narrazione e gli scopi del personaggio verranno portati avanti in qualche modo.
Ahsoka e Sabine quindi raggiungeranno lo stesso luogo che cercava Baylan Skoll (rappresentato da una forte luce in lontananza) e sicuramente dovranno scontrarsi con ciò che troveranno. C’è chi ipotizza la presenza di un potere ancestrale e oscuro (come ad esempio Abeloth) oppure altri elementi mistici.
Quello di cui possiamo star certi è che gli eventi di Peridea saranno centrali nella seconda stagione, probabilmente in tutta la prima parte. Cosa ne pensate di questa concept art? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.