Ahsoka 2: confermata la data d’inizio della produzione, con una grande novità

Ahsoka e Thrawn nel finale

La seconda stagione di Ahsoka comincerà la produzione prima del previsto, e ci sarà anche un’importante novità. 

Ad inizio anno la serie live action Ahsoka è stata rinnovata per una seconda stagione, che avrà il compito di riprendere le numerose linee narrative lasciate aperte della prima.

Un paio di mesi fa Natasha Liu Bordizzo, interprete di Sabine Wren, aveva indirettamente suggerito quello che sarebbe dovuto essere il periodo d’inizio delle riprese della seconda stagione.

La Bordizzo aveva condiviso al Dragon Con, evento a cui partecipò a settembre, che non sarebbe stata all’evento il prossimo anno perché prevedeva di essere impegnata nelle riprese della stagione 2 di Ahsoka più o meno nello stesso periodo.

Perciò ci aveva indirettamente confessato che le riprese non sarebbero cominciate prima dell’estate del 2025. Ma ora arriva una nuova conferma che anticipa questo dato, e soprattutto ci offre tanti nuovi indizi e novità sulla produzione.

Conferme e novità per Ahsoka 2

Il sito IndieWire riporta che la produzione della seconda stagione di Ahsoka sarà ufficialmente trasferita nel Regno Unito e le riprese inizieranno nell’aprile del 2025, quindi in primavera e non in estate come si pensava. Il trasferimento nel Regno Unito di Ahsoka segna un allontanamento dai metodi utilizzati per la prima stagione, che è stata girata tramite il Volume nei Manhattan Beach Studios di Los Angeles.

La tecnologia dello Stagecraft, sviluppata da Industrial Light & Magic, si è dimostrata fantastica e all’avanguardia, ma aveva anche segnato qualche limite e problematica nelle altre produzioni live action come The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi (ma anche lo stesso The Mandalorian). E il fatto che la produzione si sposti nel Regno Unito, presumibilmente ai Pinewood Studios di Londra, è segno del fatto che potrebbero esserci molti più set fisici nelle riprese della seconda stagione, il che ovviamente è un grande vantaggio per la qualità.

Ahsoka e Sabine si confrontano

Attese e speranze

La notizia che la produzione inizierà prima del previsto è entusiasmante per molti fan, soprattutto alla luce dei numerosi cliffhanger che la Stagione uno ha lasciato in sospeso. La prima stagione di Ahsoka, andata in onda tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del 2023, ha rappresentato il debutto in live-action di molti amati personaggi di Star Wars Rebels.

Speriamo che la seconda stagione possa consacrare le loro storie, e soprattutto portare avanti degnamente le vicende del personaggio di Thrawn. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!