More

    Aggiornamenti sul film di Star Wars di Taika Waititi: parla una sceneggiatrice

    -

    Uno dei progetti in arrivo nei prossimi anni è il film di Star Wars di Taika Waititi, annunciato lo scorso 10 dicembre durante l’Investor Day della Disney. Ad oggi non si sa molto su questo nuovo film, se non che Waititi abbia scritto la storia principale. Di recente una sceneggiatrice ha dato alcuni aggiornamenti a riguardo…vediamo quali sono!

    La dichiarazione

    taika waititi movie
    Taika Waititi al lavoro sul set di The Mandalorian

    Taika Waititi, conosciuto per film come Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, è entrato per la prima volta a far parte dell Universo di Star Wars dirigendo un episodio di The Mandalorian. Poco tempo dopo venne annunciato come uno dei registi in arrivo della Lucasfilm. Poco si sa del progetto, salvo che Waititi lo sta scrivendo con l’aiuto di Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice scozzese famosa per film come 1917 e Last Night in Soho.

    E’ stata proprio Wilson-Cairns a darci un aggiornamento sul progetto misterioso durante la sua intervista con Variety. La sceneggiatrice ha confermato che lo script ha preso una bella forma e ora si tratta solo di prendersi il tempo per renderlo perfetto. “devi ricercare, studiare e impiegare molto tempo per farlo nel modo giusto. E’ molto importante onorare non solo la tua devozione ma anche le legioni di fan che stanno là fuori.” Essere una fan di Star Wars di lunga data l’ha aiutata molto; ha dichiarato di avere perfino un pigiama di Darth Maul!

    Da parte sua, Waititi tempo fa aveva scherzato che il suo film rovinerà l’intero franchise. E’ però incoraggiante che vogliano tenere anche in considerazione il gusto dei fan. Visto che il film è ancora in fase di scrittura, sembra improbabile che lui e Wilson-Cairns riveleranno dettagli consistenti sulla trama nei prossimi tempi. Un film per il quale invece ci aspettiamo novità concrete è Rogue Squadron di Patty Jenkins, in arrivo nel 2023. Il progetto di Waititi e Wilson-Cairns potrebbe arrivare poco tempo dopo, però bisogna anche prendere in considerazione che usciranno anche i film di Kevin Feige, Rian Johnson e J.D. Dillard. Dunque la situazione, per quanto riguarda i film, è molto calma ora ma non lo sarà in futuro.

    Voi cosa ne pensate? Curiosi di saperne di più sulla storia di questo film? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Antonella Maschio
    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Ecco la stupenda collezione di mobili a tema Star Wars

    Ogni fan che si rispetti possiede in casa propria...

    Terrifying Tales: annunciato uno special horror LEGO Star Wars!

    Le storie LEGO Star Wars sono tra le più...

    Jaleel White, Steve di Otto sotto un tetto, potrebbe entrare in Star Wars

    Otto sotto un tetto è una di quelle sitcom...