Il prossimo Dicembre andrà in scena nelle sale cinematografiche l’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga, The Rise of Skywalker. Episodio IX però non sancirà la fine di Star Wars, ma solo quella della saga degli Skywalker. Nuove storie infatti verranno narrate in futuro sul nostro universo preferito. Proprio in merito a questi nuovi film, sembrerebbe che già a Gennaio 2020 Lucasfilm farà un grosso annuncio: vediamo di cosa si tratta!

Il prossimo annuncio

annuncio La nuova trilogia dagli autori di Game of Thrones potrebbe essere un adattamento di Knights of The Old Republic
Un’immagine del videogioco Knights of The Old Republic Fonte: Teleblog

Come sappiamo, per Star Wars ci sono in programma due trilogie future: una affidata (ora non più) agli showrunners di Game of Thrones, Benioff e Weiss, e una affidata a Rian Johnson, regista di Episodio VIII. L’allontanamento di Benioff e Weiss, avvenuto qualche tempo fa, sembrava aver sancito la fine di questa trilogia, che sarebbe partita nel 2022. Fonti recenti hanno però confermato che il progetto è ben lontano dall’essere accantonato: la pellicola del 2022 si farà, e a Gennaio Lucasfilm dovrebbe annunciarne il nuovo regista. Non è escluso inoltre che possano esserci rivelate informazioni riguardanti la pellicola, come un accenno di trama o la sua ambientazione.

Rumors passati facevano propendere ad una ambientazione nel periodo della Vecchia Repubblica: un vasto arco temporale in cui si possono raccontare tantissime storie e approfondire personaggi epici. Molti fan, ad esempio, già sognano Keanu Reeves nei panni di Revan! Ovviamente bisogna tenere a freno l’entusiasmo, e sperare che il prossimo Gennaio ci venga svelato il tema di questa nuova trilogia, oltre al regista.

Questi nuovi tre film usciranno nel 2022, 2024 e 2026. Un’altra certezza è che la pellicola del 2022 non riguarderà la trilogia spin-off di Rian Johnson. Cosa ne pensate di questo possibile annuncio? Siete curiosi di conoscere il nuovo regista e magari il tema e l’ambientazione di questo progetto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: CB