Serie live action di Star Wars: le novità, dalla presenza di Dave Filoni al cast
Di recente i ragazzi di MakingStarWars hanno visitato il primo set delle riprese della serie live action di Star Wars, che sarà diretta da Jon Favreau. Per l’occasione il sito ha rilasciato molti scatti e dettagli interessanti, che potete trovare in questo articolo. Ma non si sono limitati a questo: hanno rivelato infatti altri interessantissimi rumors, sempre riguardanti la serie live action, dei quali vi parliamo oggi.
Le novità sulla serie live action
Anche se si tratta di rumors, possiamo ritenerli alquanto affidabili data la comprovata credibilità della fonte. Una prima novità riguarda la lunghezza della serie (della prima stagione): sapevamo infatti che la Lucasfilm avesse ordinato dieci puntate, mentre sembra che alla fine saranno otto. In questo modo Favreau potrà raccontare una storia compatta e senza digressioni; inoltre, cosa non di poco conto, ogni episodio avrà più budget in modo tale che le puntate rasentino la qualità cinematografica. Tra le novità più interessanti vi è inoltre il coinvolgimento di Dave Filoni. Il “padre” delle serie animate di Star Wars dovrebbe fare quindi il suo debutto nel piccolo schermo, dirigendo ben due episodi degli otto totali, tra i quali il primo. La presenza di Filoni ci permette di fantasticare riguardo alle sorprese riguardanti The Clone Wars e Rebels che potremmo trovare nella serie live action.
Tra queste spicca la possibile presenza di Sabine Wren, dato che uno dei temi portanti della serie potrebbe essere quello dei mandaloriani. C’è chi pensa addirittura al debutto di Ahsoka in live action. Il finale di Rebels lascia spazio alla presenza di entrambe, ma bisogna frenare gli entusiasmi. Ciò non toglie che sarebbe una mossa clamorosa ed emozionante, e tutti ci auguriamo che possa concretizzarsi. Le novità non finiscono qui!
Sorprese sul cast
Fino ad oggi nulla sapevamo in merito al cast della serie; MakingStarWars ha però rivelato un rumor davvero intrigante su quello che potrebbe essere addirittura il protagonista. Secondo una voce l’attore Pedro Pascal è stato provinato per il casting della serie di Jon Favreau. Pascal ha recitato nella popolare serie Game of Thrones ed ha ottenuto notorietà per il suo ruolo in Narcos. Proprio per questo potrebbe ricoprire il ruolo di protagonista nella serie live action di Star Wars. Anche questa volta, come sempre, invitiamo a prendere il rumor con le pinze, nonostante l’affidabilità della fonte.
Finalmente possiamo cominciare a delineare un quadro generale di quello che è denominato “progetto Huckleberry”, dato che per ora la serie live action non ha ancora un nome. Siamo sicuri che nelle prossime settimane avremo molte più informazioni e materiale su questo emozionante progetto. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.
Fonte: MakingStarWars