Serie live action di Star Wars: l’inizio delle riprese e le foto dal set

0
live action di star wars su mandalore

Il regista di The Mandalorian, Jon Favreau. Da: screen rant

Finalmente qualcosa comincia a muoversi anche in merito alla serie tv live action di Star Wars che sarà diretta da Jon Favreau. Il sito MakingStarWars, come sempre, ci mostra delle interessanti anticipazioni riguardanti l’inizio delle riprese e soprattutto l’allestimento dei set. Vediamo quindi le foto e tutte le informazioni fornite dal sito.

Il set e le riprese

set della serie live action di star wars di jon favreau
Il set della serie visto dall’alto.
Da: MakingStarWars

Le prime riprese si svolgeranno tra una settimana nel sud della California, dove sono stati allestiti dei set molto interessanti; come potete vedere sopra. La serie sarà ambientata circa due o tre anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, e stando a MakingStarWars nonché ad altre fonti è sempre più certo il coinvolgimento dei Mandaloriani. Non sappiamo se le loro storie saranno la colonna portante della serie live action, ma possiamo star certi che avranno un ruolo molto importante nella storia. Tornando al set, l’allestimento ci viene descritto come molto simile a quello di Tatooine. Molte delle strutture presentano degli ammassi di roccia nera simili a residui di lava; anche le rocce più piccole sono nere, e il terreno stesso è coperto di ghiaia anch’essa nera.

Sul set sono presenti anche molti vaporizzatori di umidità, diversi però da quelli conosciuti di Tatooine in Una Nuova Speranza. Sono molto grandi e hanno nella parte inferiore alcune caratteristiche simili al droide medico Fx-7 de L’Impero Colpisce Ancora. Anche se non si riesce a capire in quale luogo siano ambientate le scene, si respira aria di familiarità.

Sorprese e curiosità

set della serie live action di star wars
Gli allestimenti e le rocce nere.
Da: Makingstarwars

Nel set allestito è presente un piccolo mercato, mentre più lontano verso il centro ci sono due porte blindate. Nelle vicinanze del centro è presente una struttura che gli addetti ai lavori chiamavano il “pozzo”. Proprio qui i ragazzi di MakingStarWars hanno assistito alla prova di una sparatoria, dove un tizio in calzamaglia nera si è appollaiato nei pressi del “pozzo”. La curiosità cresce sempre di più! Sicuramente la prossima settimana, con l’inizio ufficiale delle riprese, avremo più materiale da analizzare e con il quale fare alcune prime congetture.

La serie live action, per il momento ancora senza nome, vedrà la luce verso la fine del 2019; sicuramente nel periodo autunnale, poco prima dell’uscita di Episodio IX. Il prossimo anno sarà ricco di eventi e sorprese, e come sempre noi vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. Continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *