Il trailer di Una Nuova Speranza in stile anime
Il bello del web è che, di tanto in tanto, in mezzo a tanta spazzatura ci si imbatte in gioielli di rara bellezza. Ed è proprio quello che mi è capitato di recente su Youtube, quando ho visto un trailer fan-made di Una Nuova Speranza in stile anime giapponese. Il suo creatore, Dmitry Grozov, è riuscito a realizzare con maestria un mix perfetto tra Star Wars e lo stile degli anime vecchio stampo.
Il trailer fan-made
Nel video pubblicato pochi giorni fa, lo youtuber Dmitry Grozov ha raccolto alcune delle scene più iconiche dell’Episodio capostipite della saga di Star Wars, ovvero Una Nuova Speranza, e le ha combinate ad arte per creare un trailer di un paio di minuti. Il tocco di classe sta nello stile del video, che è quello degli anime giapponesi degli anni ’80. Una scelta sicuramente non casuale, dato che la pellicola del ’77 e i due capitoli successivi della trilogia sono parte fondamentale della cultura degli anni ’80. Grozov rispolvera quindi un bellissimo stile grafico che gli anime ormai non adottano più; uno stile che ha fatto la storia del genere e che gli appassionati e i nostalgici adorano. Il trailer è rigorosamente in giapponese, con i sottotitoli.
In due minuti, come detto, si possono ammirare le scene più iconiche di Episodio IV: lo scontro tra Vader e Obi-Wan, che acquista ancor più epicità; il Binary Sunset di Tatooine; la presentazione di tutti i personaggi principali e tanto altro. Il tutto, ovviamente, con in sottofondo la colonna sonora del Maestro John Williams. Un trailer a dir poco epico, vedere per credere!
Vi è piaciuto vero? Un altro piccolo gioiello a tema Star Wars scovato nel web. Bisogna ammettere che sarebbe bello poter vedere un Episodio intero in stile anime. Prossimamente potremo provare in parte questa esperienza, tramite la nuova serie animata “Resistance“, la cui grafica ricalca molto lo stile nipponico. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.